lunedì 16 marzo 2020

Lo scopo della creazione di Adamo ed Eva


Libro IV

La Vera Famiglia

Capitolo I

La vera famiglia intesa originariamente al tempo della creazione

Sezione 4. Lo scopo della creazione di Adamo ed Eva

Genesi 1:27 dice: «Dio creò l’uomo a Sua immagine, maschio e femmina li creò». Da questo possiamo dedurre che Dio ha caratteristiche sia maschili che femminili. Dio ha bisogno di un oggetto perché non può vivere da solo. Perciò non aveva altra scelta che creare questo mondo, e come risultato furono creati un uomo e una donna. (La famiglia benedetta  307)

Dio creò Adamo ed Eva innanzitutto per avere una forma fisica. In secondo luogo Dio creò Adamo ed Eva per realizzare pienamente l’amore. Quando Adamo ed Eva raggiungono la perfezione e diventano gli esseri che incarnano l’amore attraverso il quale si possono unire, Dio può venire ad abitare con loro, diventando il genitore d’amore perfetto per l’umanità. Poi Adamo ed Eva, che sono i genitori sostanziali con una forma visibile, possono avere dei figli e realizzare così il mondo ideale. Quando questo succede, il mondo spirituale e il modo fisico si collegano attraverso l’umanità. Questo implica che Dio creò gli esseri umani anche allo scopo di collegare il mondo spirituale e il mondo fisico. Così, mentre Adamo ed Eva sono sulla terra, Dio può vivere con loro come il genitore sostanziale dell’umanità. Poi, quando Adamo ed Eva vanno nel mondo spirituale, Dio continua ad essere nella posizione di genitore con una forma fisica attraverso la loro discendenza. Tuttavia, va chiaramente riconosciuto che questo piano fu bloccato dalla caduta di Adamo ed Eva. (La famiglia benedetta  307)

Dio è invisibile, ed essendo invisibile creò Adamo ed Eva come Sua immagine fisica. Quando Adamo ed Eva, nella cui mente Dio risiede, diventano perfetti e mettono al mondo dei figli, Dio diventa il padre interiore e Adamo il padre esteriore. Quando questo succede, Adamo assomiglia completamente a Dio. Se Adamo ed Eva, che assomigliano a Dio, fossero diventati il padre e la madre dell’umanità, nel corso della storia si sarebbe capito chiaramente, attraverso la loro esistenza, che Dio esiste veramente. (La famiglia benedetta  307)

Dio creò un uomo e una donna perché si innamorassero e si unissero. Non creò Adamo per se stesso ed Eva per se stessa. Creò Adamo per Eva, ed Eva per Adamo. Inoltre Dio creò Adamo ed Eva per il Suo stesso amore e la Sua gioia. Non fu per la conoscenza, il potere o i soldi. Il Dio onnipotente non ha bisogno di conoscenza, di soldi o di potere, ha solo bisogno di amore. (La famiglia benedetta  307)

Dio non creò Adamo ed Eva per dare loro la conoscenza, il potere o la ricchezza affinché vivessero nella prosperità. Lo scopo della loro creazione era stabilirli come le incarnazioni dell’amore. (La famiglia benedetta  307)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari