mercoledì 18 marzo 2020

La mobilitazione e l’aiuto del mondo spirituale

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo VII

Il nostro rapporto con le persone nel mondo spirituale

5.2. La mobilitazione e l’aiuto del mondo spirituale

Dovete testimoniare anche quando non va tanto bene. È come gettare delle pietre nel mare. Dovete continuare a farlo senza fermarvi finché le pietre non riempiono il mare e formano una montagna. In questo modo il vostro cuore cresce. Anche se il corpo non cambia, il vostro cuore si sviluppa.

Alzatevi all’alba e pregate piangendo per i vostri vicini e la vostra area di missione. Questa è la via del cuore e il modo per stabilire un legame con il mondo spirituale. Dovreste sentire che, se Dio posasse il Suo sguardo su quel quartiere, non potrebbe trattenere le lacrime, perché sono tutti destinati all’inferno, e vorreste versare lacrime al posto Suo, immedesimandovi in Lui. Quando la forza della compassione entrerà in voi, permettendovi di versare lacrime con il cuore di Dio, tutto il mondo spirituale si mobiliterà.

Come esseri umani, dovete commuovervi fino alle lacrime in presenza di Dio. IspirateLo in modo che vi sia riconoscente e versi lacrime dicendo che, anche se siete i discendenti di Adamo ed Eva caduti, siete migliori di loro. Altrimenti non potete comunicare con il mondo spirituale. Solo quando Dio è commosso fino alle lacrime e dice: «Quali discendenti di Adamo ed Eva caduti, due traditori, come potete essere così!», solo allora il mondo spirituale verrà in vostro aiuto. Il mondo spirituale si apre da quel punto. Qualunque cosa al di sotto di quello standard non funzionerà mai. Questo è il Principio. (96-282, 13.2.1978)

Vorreste tutti andare nel mondo spirituale? È più sincero il vostro desiderio di andare nel mondo spirituale o quello degli spiriti di ritornare sulla terra? Dal punto di vista del Principio, dovreste essere più entusiasti voi o il mondo spirituale? Il mondo spirituale è il mondo dell’arcangelo, mentre qui sulla terra è il mondo di Adamo ed Eva, il mondo dei figli. I figli non dovrebbero forse essere più entusiasti del servo, anziché il contrario?

Siete voi che dovete aiutare il mondo spirituale o è il mondo spirituale che deve aiutare voi? Gli spiriti stanno aspettando di venire ad aiutarvi, ma perché stanno aspettando? Vi aiuteranno a costruire il Regno di Dio sulla terra o a mangiare bene e a fare una vita comoda? Vi aiuteranno a costruire il Regno sulla terra. (161-226, 15.2.1987)

Il mondo spirituale deve essere mobilitato. Come si può creare il cielo senza mobilitare il mondo spirituale? È impossibile. Il cielo deve iniziare dai Veri Genitori, non dai discendenti caduti che sono esistiti fino ad ora. Proprio come il mondo angelico ha aiutato nella creazione di Adamo, così il mondo spirituale deve ritornare sulla terra per aiutare nella ri-creazione. Altrimenti è impossibile costruire il cielo sulla terra. Non è questo il Principio? Non è questo il Principio della resurrezione? Sarà riconosciuto vero quando apparirà come reale e immutabile. (162-114, 30.3.1987)

Io vi rendo la vita difficile e vi faccio soffrire non perché vi odio, ma perché voglio salvarvi. Dovete capire che tutto questo è per la vostra salvezza. Allora il mondo del cuore celeste, il nuovo mondo del cuore, si aprirà davanti a voi. Questo è l’ordine delle cose. Così, una volta che possedete i legami del cuore, potete volare dappertutto, giorno e notte, secondo i comandi del cielo. Se siete determinati ad assumere la responsabilità e a guidare il mondo come una locomotiva, il mondo spirituale vi aiuterà. Se pensate così, vi aiuterà sicuramente. (96-278, 13.2.1978)

Se state al passo della Chiesa dell’Unificazione, seguendo lo standard del Principio, gli spiriti buoni e gli antenati nel mondo spirituale, che hanno agito in accordo alla nostra fortuna nazionale, lavoreranno per voi. Esteriormente potete sembrare sfortunati, con la faccia piatta e le orecchie piccole, ma il mondo spirituale vi vede come un figlio fortunato. I vostri antenati di dieci generazioni sono in ansia perché la storia della restaurazione si realizza sulla base di dieci generazioni. Perciò, quando apparirà un discendente malvagio, i suoi antenati di dieci generazioni lo giudicheranno dicendo: «Ehi tu! Ci vuoi rovinare?!»

Per questa ragione, quelli che hanno degli antenati buoni riceveranno il loro sostegno. Vi trovate tutti in questa posizione. Il mondo spirituale sarà eternamente felice se voi, che siete in questa posizione, lottate con entusiasmo e con stile e vincete ogni battaglia dovunque andate. Tanti spiriti malvagi saranno colti di sorpresa e si ritireranno, ancor prima di farsi vivi. Così quegli antenati vi serviranno come un re.

Dobbiamo preparare una base vittoriosa per la volontà di Dio, con un cuore che si rifiuta di profanare la tradizione e la dignità di Dio. Dovete pregare su quale tipo di tradizione volete stabilire. Ora è un tempo benedetto. (14-19, 19.4.1964)

5.3. Il mondo spirituale e gli antenati

Quando guardo il volto delle persone, so immediatamente se hanno degli antenati buoni o degli antenati cattivi. Alcuni hanno antenati buoni e ricevono benedizioni, altri hanno antenati cattivi e soffrono incredibilmente. Queste persone incontrano delle difficoltà incredibili quando vanno a testimoniare nelle loro aree di missione. (37-144, 23.12.1970)

Quando il vostro carattere ha un particolare difetto, ascoltate un tipo di testimonianza che può compensarlo. Ascoltate queste testimonianze e assorbitele per migliorare il vostro carattere. Ecco perché dovete ascoltare tante testimonianze sulle esperienze personali delle altre persone. Quando ascoltate, non criticate.

Criticare significa decidere fra il lato di Dio e il lato di Satana. Quando criticate andate a finire da una parte o dall’altra: dal lato di Satana o dal lato di Dio. Perciò criticare può essere un cancro per il vostro sviluppo. Una volta che siete dal lato di Satana, non potete semplicemente andare dal lato di Dio, e una volta che siete dal lato di Dio, non potete passare dal lato di Satana. Nella nostra vita non procediamo in linea retta, ma a zigzag.

Noi siamo dei canali non solo per gli antenati buoni, ma anche per quelli cattivi. Riguardo la nostra personalità, quando abbiamo tanti aspetti del carattere che vengono dai nostri antenati buoni, seguiamo la via del bene, ma una parte di noi viene anche dai nostri antenati malvagi. Verrà un momento, nella vostra vita, in cui vi comporterete senz’altro con cattiveria. Se criticate, sorgeranno dei problemi. Ecco perché le parole “non giudicate gli altri” hanno un senso. (76-139, 2.2.1975)

Se possedete il vero amore, potete partecipare alla festa di Dio in qualunque momento. Vedrete migliaia di antenati e di spiriti, perché potrete trascendere il tempo e lo spazio. Solo quelli che hanno un cuore di vero amore possono dominare tutte queste cose e trascenderle. L’unico modo per avere il privilegio di ricevere i diritti di eredità da Dio è attraverso l’amore. Se delle persone di vero amore, passandomi accanto, mi dessero una spinta, io sarei molto felice e non reagirei contro di loro. Tutti accoglierebbero queste persone. Poiché il mondo dell’al di là è fatto così, qui vi dovete preparare.

Insegno queste cose per creare delle persone che possono andare nel mondo di Dio, respirare e vivere in sincronia con quel mondo. Dovete essere capaci di danzare al suo ritmo. Non pensate che anche io andrò presto nel mondo spirituale? Satana lì non mi può seguire. (147-115, 31.8.1986)

Dobbiamo unirci ricevendo il vero spirito di Dio. Poiché le persone sono nate dalla radice, la nostra motivazione deve derivare dall’essere soggettivo che è la radice. Dobbiamo stabilire lo standard di muovere il nostro corpo attraverso questo processo. Allora potremo raggiungere la completa unità, altrimenti la nostra unità rimarrà imperfetta.

I membri della Chiesa dell’Unificazione si muovono nell’ambito di una realtà vivente, con uno sfondo ben preciso, perché quando cercano di andare per la loro strada il mondo spirituale li ferma e li aiuta a mettere le cose in ordine per mezzo di rivelazioni spirituali. Questa è una cosa straordinaria. Perciò, quando guardate un membro della Chiesa dell’Unificazione, vedrete che il suo corpo è centrato sullo spirito e i suoi antenati sono tutti insediati in lui. I suoi antenati buoni sono tutti attaccati a lui. Impediscono al suo corpo di andare verso il male e lo indirizzano rapidamente verso il mondo del bene. (162-103, 30.3.1987)

Se dei veri genitori, delle vere famiglie, delle vere società, delle vere nazioni e un vero mondo dominassero tutta la terra, come sarebbe meraviglioso questo mondo! Ma un mondo così non si è potuto realizzare.

Perché il mondo si è ridotto così? A causa della caduta. In generale, il mondo è così com’è perché ha avuto inizio da una motivazione falsa ed è esistito fino ad ora come un mondo caduto. Se la vita umana si concludesse solo su questa terra, sarebbe molto semplice, ma le persone vivono eternamente, sono fatte per vivere per l’eternità. Questa è una cosa buona, ma siete in una posizione delicata. Le persone devono vivere per sempre. Non lo sapete perché non avete avuto tante esperienze spirituali, ma quelli che hanno delle esperienze spirituali, possono incontrare nel mondo spirituale tutti gli antenati che sono vissuti migliaia e migliaia di anni fa, compreso Adamo. (159-274, 19.5.1968)

Quando andrete nel mondo spirituale, incontrerete un’infinità di santi e di saggi e una moltitudine di antenati, e converserete con loro. Vi chiederanno: «Da dove sei venuto? Da che parte della terra? Da quale paese? Da dove?» ed evocheranno i loro ricordi mentre parlano con voi. Anche gli amici non condividono forse le storie del loro passato quando s’incontrano? Quando andrete nel mondo spirituale incontrerete vostro nonno e miriadi dei vostri antenati. Ma come vi sentireste se vi chiedessero bruscamente: «Ehi, buono a nulla, che tipo di vita hai fatto?» Pensateci. (148-320, 26.10.1986)

5.4. La speranza delle persone in spirito

Se i nostri membri della Chiesa dell’Unificazione hanno un cuore d’amore sincero per far felici i Veri Genitori almeno una volta nella loro vita, saranno in sintonia con l’altro mondo.

Cosa penseranno le persone nel mondo spirituale? Non vorranno forse portarmi qualcosa da mangiare e vedermi mangiare? Sono più entusiasti di voi. È vero. Voi non lo sapete, ma loro sanno tutto. Sanno tutto quello che accadrà in futuro. Voi siete ignoranti, ma l’altro mondo ha una conoscenza e una comprensione chiara.

Le persone nel mondo spirituale sanno chiaramente che possono dedicarsi a servirmi. Tutti i cinque sensi percepiscono una forza stimolante che viene da me. Finora non siete stati capaci di sentirla, ma adesso la potrete sentire quando sarete collegati a me. (207-97, 1.11.1990)

5.5. La resurrezione tramite il ritorno e la rinascita

5.5.1. La resurrezione tramite il ritorno

Proprio come gli antenati buoni, quando Gesù venne sulla terra, poterono salire dal livello di spiriti in formazione a quello di spiriti di vita, anche i vostri antenati sono entrati in una sfera che conferisce loro il privilegio speciale di ritornare sulla terra attraverso le condizioni che avete fatto. Quando capite questo e diventate dei rami vittoriosi, siete nella posizione di aver creato la vita e di conseguenza i vostri antenati vi aiuteranno. In questo modo dovete essere la base attraverso la quale migliaia di generazioni dei vostri antenati buoni possono ritornare.

Il tempo di Gesù era l’era in cui il mondo spirituale aiutava incondizionatamente per la resurrezione al livello di spirito di vita, ma ora siamo nell’era in cui aiuta incondizionatamente per la resurrezione a livello di spiriti divini. Poiché questa era è giunta, non c’è benedizione più grande. In altre parole, il mondo spirituale aiuta. (14-21, 19.4.1964)

Il mondo mi è venuto contro. Quante volte ha cercato di uccidermi e di sbarazzarsi della Chiesa dell’Unificazione? Noi siamo riusciti a farci strada in mezzo a tutte queste difficoltà perché io non ero uno stupido. Ho legato una corda a Dio, lassù in alto, secondo la via del cielo e della terra. Le persone hanno cercato di afferrarla ma non ci sono riuscite. Alla fine questo ha scatenato una guerre fra le chiese e le nazioni, portando dei paesi alla rovina. La Chiesa dell’Unificazione ha combattuto e vinto le chiese tradizionali, i partiti politici, il mondo democratico e il mondo comunista che le erano venuti contro. Quando la corda pende da molto in alto, pensate che potranno spezzarla con le loro forze? Possono mettere fine alla Chiesa dell’Unificazione? Nessuna teoria, che sia basata sulla filosofia, la religione o la comunicazione con il mondo spirituale, può competere con la nostra.

Questo è successo quando ero in America. C’era un’associazione di spiritualisti presieduta da Arthur Ford. Lui aveva sentito parlare del Rev. Moon che veniva dall’Asia. I nostri missionari non visitavano le persone una per una; portavano il libro del Principio Divino alle persone dotate di comunicazione spirituale e dicevano: «Per favore, esaminate questo libro e vedete di cosa si tratta. Io tornerò tra una settimana». E quando i missionari ritornavano dopo una settimana, quelle persone dicevano: «Maestro, ti prego, vieni!» (208-193, 18.11.1990)

Dobbiamo offrire dei sacrifici a Dio con un sistema teorico e un fondamento pratico con cui possiamo sottomettere il mondo spirituale. Questa cerimonia di sacrificio si è svolta stamattina (17 novembre 1990, il 31° Giorno dei Figli) durante la Promessa. In quel luogo ho pregato che, dal momento che il tempo è arrivato, la corrente che era andata in senso contrario attraversando il cielo e la terra ora deve scorrere nella direzione giusta. Poiché Dio ha restaurato il diritto della primogenitura, tutti i secondogeniti che esistono adesso e quelli che nasceranno in futuro sono sotto il Suo dominio. Di conseguenza nell’era del secondo figlio, dopo la restaurazione del diritto della primogenitura, la legge del cielo non può perdonare le attività della sfera del diavolo.

Finora tutti gli spiriti del mondo spirituale hanno fatto soffrire Abele sulla terra. Proprio come il primo figlio assassinò e sacrificò il secondo figlio, da ora in poi, poiché abbiamo il diritto della primogenitura, possiamo controllare persino il mondo spirituale.

Ora se vogliono ricevere delle benedizioni ci devono aiutare. Più ci contrastano, più profondo sarà l’abisso in cui sprofonderanno. La fortuna celeste sta cambiando rapidamente. In futuro tutti imploreranno di avere una mia fotografia nelle loro case. Dal mondo spirituale i vostri antenati vi ammoniranno. Di conseguenza quelli che appendono la nostra bandiera e la mia fotografia e si inchinano davanti ad essa ogni giorno, faciliteranno la resurrezione dei loro antenati.

Io non ho bisogno di dire queste cose, perché sembra che vi dica di obbedirmi in modo assoluto. Non mi piace dire queste cose, ma non c’è altra strada.

Finora numerosi spiriti di basso livello nel mondo spirituale vi hanno detto di non andare alla Chiesa dell’Unificazione, ma da ora in poi se Buddha, Gesù e Confucio e Maometto non incoraggeranno le persone ad andare alla Chiesa dell’Unificazione, violeranno la legge celeste. Perché? Perché la religione che io insegno è quella dei Genitori. (208-153, 17.11.1990)


2 commenti:

  1. Alzatevi all’alba e pregate piangendo per i vostri vicini e la vostra area di missione. Questa è la via del cuore e il modo per stabilire un legame con il mondo spirituale. Dovreste sentire che, se Dio posasse il Suo sguardo su quel quartiere, non potrebbe trattenere le lacrime, perché sono tutti destinati all’inferno, e vorreste versare lacrime al posto Suo, immedesimandovi in Lui. Quando la forza della compassione entrerà in voi, permettendovi di versare lacrime con il cuore di Dio, tutto il mondo spirituale si mobiliterà.

    RispondiElimina
  2. Quando andrete nel mondo spirituale, incontrerete un’infinità di santi e di saggi e una moltitudine di antenati, e converserete con loro. Vi chiederanno: «Da dove sei venuto? Da che parte della terra? Da quale paese? Da dove?» ed evocheranno i loro ricordi mentre parlano con voi. Anche gli amici non condividono forse le storie del loro passato quando s’incontrano? Quando andrete nel mondo spirituale incontrerete vostro nonno e miriadi dei vostri antenati. Ma come vi sentireste se vi chiedessero bruscamente: «Ehi, buono a nulla, che tipo di vita hai fatto?» Pensateci. (148-320, 26.10.1986)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari