lunedì 23 marzo 2020

La Cheon il Guk è la nostra patria originale

Libro 15
Capitolo IV
Come diventare cittadini della Cheon il Guk
Sezione 2. La Cheon il Guk è la nostra patria originale
Dobbiamo diventare il figlio di qualcuno, il che significa diventare il figlio di Dio. Dobbiamo diventare il fratello di qualcuno, ossia diventare un fratello nella famiglia di Dio. Dobbiamo diventare lo sposo di qualcuno, cioè diventare uno sposo nella Sua famiglia.
Dio creò Adamo ed Eva per vedere in modo sostanziale tutti i Suoi aspetti interiori ed essere stimolato da loro. Essi dovevano essere un secondo dio sostanziale, dal momento che Dio li aveva creati perché aveva bisogno di un partner d’amore. Una scimmia non può essere il partner d’amore di Dio; solo gli esseri umani lo possono essere. (258-274, 20.3.1994)
Fino ad oggi Dio non ha potuto godere il Suo diritto di proprietà. Satana possedeva tutto. La nazione di Satana, il popolo di Satana e le cose di Satana; tutto è proprietà di Satana. Satana ha rubato il diritto di proprietà di Dio. Neanche i Veri Genitori hanno mai avuto il diritto di possedere dei veri figli, una vera nazione o un vero mondo. Poiché non c’è mai stata una persona vera - un vero uomo o una vera donna – a possedere queste cose, nessuno poteva avere il diritto di proprietà. (186-118, 29.1.1989)
Fino ad oggi Dio non è potuto diventare colui che possiede i diritti di proprietà. Il padrone è stato il diavolo. I figli di Dio non sono potuti diventare i proprietari. Il diavolo e i suoi figli hanno fatto da padroni della creazione di Dio, causando un grande danno. Tutto deve essere riscattato. Tutte le cose della creazione devono ritornare ai genitori originali - i Veri Genitori - e ai veri figli, la vera nazione e la vera tribù. (203-185, 24.6.1990)
Ora non dobbiamo più pensare che siamo i figli o i fratelli di qualcuno. Siamo i figli di Dio, i figli dei Veri Genitori e le persone che possono ricevere i diritti di eredità in grado di liberare il mondo e il cosmo. Le nostre famiglie ci hanno scagliato frecce da una posizione satanica; noi, tuttavia, non passeremo attraverso una storia di diversi millenni, piuttosto nel corso della nostra vita prepareremo tutto ciò che è necessario per diventare messia ed entrare in un’era che permette il nostro secondo avvento a livello orizzontale. In questo modo possiamo andare a salvare il nostro clan e i nostri genitori, che prima ci avevano contrastato. Sulla base di questo, la terra per la prima volta può diventare il Regno dei Cieli.
In questo senso le azioni e lo stile di vita delle famiglie benedette oggi ricevono come voto zero. Dovete essere consapevoli che siete stati nel covo di Satana, ed ora dovete sforzarvi di creare la vostra sfera di liberazione personale. Altrimenti, se abbracciate i vostri figli semplicemente per abitudine e desiderate solo essere felici, tutto perirà. (203-180, 24.6.1990)
Mentre Gesù si recava a Gerusalemme vide lungo la strada un albero di fico e, constatando che non aveva nessun frutto, lo maledì. Immediatamente l’albero appassì. Questo è il genere di conseguenza che dovrete affrontare se siete senza frutti. Cosa avete preparato per Dio costruendo la nazione futura? Sono i frutti del vostro lavoro, l’essenza centrale e le realizzazioni di questa nazione. I cittadini della nazione di Dio non sono i frutti di una mela o di una pesca. Fino ad oggi, Dio non ha potuto avere i cittadini del Suo Regno. Quindi, ora sta cercando i Suoi cittadini originali, i cittadini perfetti che non ha mai potuto avere. (215-339, 1.3.1991)
Noi diciamo che la vera nazione è il Regno di Dio sulla terra. Solo se la stabiliamo, possiamo realizzare la volontà di Dio implicita nelle benedizioni che Egli diede in origine ad Adamo ed Eva quando disse: «Dominate il creato una volta raggiunta la perfezione!» e gli esseri umani possono finalmente emergere come i veri proprietari della terra. Quando questo succederà, gli uomini potranno finalmente diventare veri fratelli e sorelle; poi, per la prima volta, potremo diventare veri figli di Dio. Possiamo diventare veri figli e figlie di pietà filiale per il Padre Celeste, sudditi leali verso il nostro Signore e veri signori di tutte le cose del creato nell’universo. Se faremo questo, Dio ci darà tutti i Suoi poteri; non solo il Suo potere esteriore, ma anche tutta l’essenza del Suo cuore più profondo. Così diventeremo i figli e le figlie a cui Dio può affidare tutto con sicurezza. (5-239, 1.3.1959)
La storia umana è uscita dalla notte oscura dirigendosi verso l’alba per accogliere il nuovo sole luminoso. Allora cosa rappresenta il sole? Il sole dell’umanità rappresenta i Genitori dell’umanità. La terra natale dell’umanità - la patria originale - non può apparire senza che appaiano questi genitori. (16-258, 19.6.1966)
È una bella notizia e un messaggio gioioso per i messia tribali sentire che possono possedere la patria dell’amore. Poi il lignaggio sarà cambiato attraverso la Benedizione. Ora il vostro paese natale può appartenere a voi. La vostra stirpe si è sviluppata da lì. Quella discendenza si amplierà e la corrente d’amore di tutte le nazioni diventerà come acqua pura e affluirà nel grande oceano, che è il mondo spirituale. Il mondo spirituale è collegato al grande oceano dell’amore sulla terra ed è il Regno di Dio in cielo. Quindi, nell’altro mondo, non potete sopravvivere senza un cuore che ha sperimentato l’amore.
Il cuore d’amore si riferisce a un cuore filiale e a un cuore fraterno. L’amore fraterno è la sua espansione, mentre l’amore coniugale è la sua sintesi che, unendosi in questo modo, occupa il centro. Il matrimonio è stato creato per portare unità sulla base del concetto d’amore del Dio originale; così, maturando e unendosi nell’amore, l’uomo e la donna si uniscono a Dio come esseri sostanziali.
Qui l’amore è verticale, perciò da questo punto, centrati sul Dio verticale, Adamo ed Eva orizzontali possono finalmente entrare in questa entità d’amore che si muove verticalmente. In questo modo, è possibile per la prima volta creare un punto dove la famiglia si può stabilire. L’individuo, la famiglia, la tribù, il popolo, la nazione e il mondo si possono stabilire completamente in quel punto. Questo è l’asse.
Dio è il partner soggetto maschile, non è vero? Perciò l’uomo è nel centro, perché ha il seme del bambino - il seme della vita. Le donne non ce l’hanno. Sono il nucleo. Il seme della vita esiste per entrare in contatto con il nucleo della vita e diventare una cosa sola con Dio. Dio non è forse il seme della vita? Così il punto logico e centrale per stabilirsi è il luogo dove ci possiamo unire al Suo amore. (226-173, 4.2.1992)
La nazione di Dio è la destinazione degli esseri umani che attualmente sono nel dominio caduto. In altre parole dobbiamo tornare nel nostro paese natale. Dovete ritornare nel vostro paese natale, ma non potete farlo da soli. Poiché esiste uno scopo per la creazione, dovete ritornare nella vostra terra natale dopo averlo realizzato. Dal punto di vista di Adamo ed Eva non caduti, anche se sono solo due persone che ritornano [nel loro paese natale], possono tornare in posizione di rappresentanti del cielo e della terra, del mondo, della nazione e della famiglia. Questa originariamente era la responsabilità data ad Adamo ed Eva, che erano stati creati come figli di Dio. (113-162, 3.5.1981)
Il problema è come trasformare ed espandere la terra in cui siete nati in un paese natale celeste, ed è per questo che vi ho nominato messia tribali; perciò vostra madre è nella posizione della famiglia di Adamo, voi siete nella posizione di Gesù ed io sono nella posizione di Cristo al suo secondo avvento. La terza, la seconda e la prima generazione sono collegate orizzontalmente alla sfera dei Veri Genitori con i vostri antenati che rappresentano l’origine della storia. Quindi, vostra madre sta al posto di Adamo ed Eva, voi state al posto di Gesù e io sono nella posizione di Cristo al suo secondo avvento. In questo modo voi e il luogo dov’è nata vostra madre diventano parte del paese natale del Regno di Dio. La posizione del paese natale all’interno del dominio celeste è stata restaurata. (215-129, 6.2.1991)
Il luogo dove siete nati non è il vostro paese natale. È giunto il tempo in cui tutta la nazione può diventare il vostro paese natale. Così, quando andrete nell’altro mondo, tutti i confini che sono esistiti fino ad ora scompariranno. Attualmente il vostro paese natale ha dei confini, ma se lo restaurerete, una volta che andrete nel mondo spirituale, vi collegherete senza nessuna frontiera. Diventa la base per il Regno di Dio sulla terra, che può essere collegata da qualunque parte ai paesi natali. Quindi, una volta fatto questo collegamento, tutte le persone iscritte nel registro familiare di tutte le nazioni saranno trasferite completamente nella nazione celeste. Poiché la città natale delle persone che non sono cadute e si sono moltiplicate sarà trasformata in quella del Regno dei Cieli, tutti saranno innestati ed entreranno in cielo come se fossero nati in quel regno. Ecco come avverrà la restaurazione del paese natale. Una volta che quel paese natale e quella nazione saranno restaurati, si restaurerà il cosmo. Su questa base la restaurazione dei Veri Genitori sarà completata. Realizzare la missione dei Veri Genitori significa restaurare i Veri Genitori completando tutte le condizioni per la nazione di Dio nel punto in cui si trovano i Veri Genitori, e completare la base per la restaurazione del cielo e della terra. (216-131, 9.3.1991)
Il vostro paese natale è la nazione di Dio dove sono nati i Veri Genitori. Seul è la nazione di Dio dove sono nati i Veri Genitori? Come farete a superare questo concetto? Come lo trascenderete? Dio non vuole che le persone pensino: «Io vengo dalla provincia di Jeolla». «Io vengo dalla provincia di Gyeong-gi». «Io sono coreano». «Io sono Americano». Adamo ed Eva non avevano questi concetti nel Giardino di Eden. (169-174, 31.10.1987)
L’ultima condizione che deve essere realizzata per ricevere l’eredità di Dio è possedere Dio, i Veri Genitori, dei veri fratelli e sorelle, dei veri cittadini, la vera nazione e il vero mondo. Dovete diventare delle persone che possono vivere come membri della famiglia celeste con un cuore fraterno inseparabile che vi permette di sentire che tutte le persone sono vostri fratelli e sorelle e che il vostro rapporto con loro è eterno e immutabile. Dovete poter stabilire una vera nazione sulla terra e ricevere l’eredità di Dio sulla base di una vera famiglia dove possiamo dire che il cielo e la terra ci appartengono e che il Padre Celeste è nostro Padre. (10-354, 27.11.1960)
Oggi, quando esaminiamo la nostra vita di fede e il cristianesimo, che promuove la fede in Dio, quante persone saranno degne di essere cittadini del Suo regno? Inoltre, dov’è il popolo che Dio può reclamare eternamente come Suo? Dove possiamo trovare la terra che Egli può rivendicare come la Sua nazione? Dove possiamo trovare queste cose o queste persone? Dovete capire queste cose. (5-17, 9.11.1958)
Per quanto possiate avere un marito meraviglioso e condurre una vita comoda, andrete all’inferno se non conoscete Dio. Dovete essere registrati come Suoi cittadini. Per quanto il Rettore dell’Università di Harvard possa essere famoso, andrà all’inferno se non è registrato come un cittadino della nazione di Dio. Entrate in cielo dopo essere stati accolti dalla famiglia, dalla società, dalla nazione, dal mondo e dall’umanità. (278-263, 26.5.1996)
La Cheon il Guk - la nazione della pace e dell’unità universale - ha bisogno di una sovranità, di un territorio e dei cittadini. Così, l’anno scorso la cerimonia di incoronazione per la regalità di Dio era la restaurazione della sovranità. Poi, i rally per Stabilire la Patria di Dio costituivano la restaurazione del territorio. Dopodiché vi dovete registrare come cittadini della Cheon il Guk. Capite? Ecco perché dovete avere la carta di identità della Cheon il Guk per essere i suoi cittadini.
Per creare una nazione sono necessari la sovranità, il territorio e la cittadinanza. Dovete credere che l’istituzione eterna della Cheon il Guk è stata dichiarata sulla base di tutti i suoi componenti essenziali. Dovete avere la stessa fiducia di Dio e quando vi spingete avanti con tutte le vostre forze, con la stessa fiducia del Reverendo Moon, il Vero Genitore, non ci sarà nulla che vi potrà bloccare. (364-87, 1.1.2002)
Non è stato Dio che ha stabilito la Sua regalità, ma i Veri Genitori. Sono stati i Veri Genitori, non Dio a stabilire la Cheon il Guk (天一國), Cheon¬ju Pyeonghwa Tongil Guk  (天宙平和統一國), la Nazione della Pace e dell’Unità Cosmica. Se scindiamo il carattere cinese cheon (), che significa cielo, nelle parti che lo compongono, vuol dire due persone (二人). Questo significa due mondi che sono eguali. Sono una persona del cielo e una persona della terra; la struttura duale di una persona in spirito e di una persona fisica. La vostra mente e il vostro corpo costituiscono una dualità, non è vero? La vostra mente e il vostro corpo sono uniti o no? Le persone la cui mente e il cui corpo sono in conflitto non possono essere cittadini della Cheon il Guk. (364-101, 1.1.2002)
Che cosa ho fatto in Corea dopo la cerimonia d’incoronazione per la regalità di Dio? Non ho forse tenuto dei rally per stabilire la patria di Dio? Era per farvi ereditare il lignaggio del vero amore. Ho fatto questo a livello mondiale. E poi cosa ho fatto? Non ho forse proclamato la Cheon il Guk? La nazione della pace e dell’unità cosmica; questa è la Cheon il Guk.
La Cheon il Guk è la nazione dove due persone si uniscono. Il cielo ha bisogno di queste due persone. Ci devono essere due genitori. Tutto nel mondo della creazione è fatto secondo la struttura del sistema della coppia, non è vero? Che cos’è la Cheon il Guk? Tutte le cose sono state create in coppia, dagli insetti agli animali più grandi. Si devono unire. Laddove due cose, due persone, due genitori, due personalità - i partner soggetto e oggetto - si uniscono, si crea una base su cui Dio si può appoggiare.
Questo non è forse spiegato bene nella Bibbia? Quando due o tre persone pregano… Se includete Dio, in effetti sono tre persone che pregano. È la stessa cosa. Due o tre persone diventano il fondamento per la nazione. Diventano la base di una famiglia, di una nazione e del mondo. Appare una famiglia e da lì comincia una tribù. Questo succede quando ci sono due o più persone. (370-88, 19.2.2002)
Oggi è il 5 novembre del secondo anno della Cheon il Guk, il quarantatreesimo Giorno dei Veri Figli. Abbiamo riunito insieme il Giorno di Dio, il Giorno dei Figli e il Giorno di Tutte le Cose per annunciare l’era dell’equalizzazione, della pace e dell’unità centrata sulla Cheon il Guk che non si realizzò nella famiglia del giardino di Eden. Questa era può portare a compimento la perfezione della famiglia dell’Eden centrata sull’umanità che si espande fino al mondo celeste.
Dopo aver completato la “Cerimonia del fuoco sacro per la pace, l’unità e la liberazione del cielo e della terra”, e poiché ora ci troviamo in un’era in cui Dio può liberamente e facilmente visitare tutte le famiglie e vivere insieme a loro nella gioia, Ti prego ardentemente di benedirci in modo che possiamo entrare nella stessa dimensione di vita. Le speranze del mondo celeste si possono trovare sulla terra e le speranze del mondo terreno si possono trovare in cielo. Benedicici in modo che possiamo unirci secondo i desideri del cielo e della terra, e rimanere come gli antenati centrali del Regno dei Cieli sulla terra, mantenendo la strada liberata della lealtà e della pietà filiale sulla base dello standard dell’equalizzazione.
Oggi ho annunciato l’avvento dell’era dell’equalizzazione, della pace e dell’unità nella Cheon il Guk. Ora siamo entrati in un’era in cui possiamo costruire e creare ufficialmente lo stadio iniziale del Regno dei Cieli. Perciò, fa’ che l’angoscia del mondo spirituale si dissolva e che gli antenati scendano sulla terra ad aiutare i loro discendenti. Fa’ che i capi dei gruppi religiosi cooperino in questo mondo attraverso i loro seguaci. Che possano essere liberi di agire per sbloccare e risolvere completamente qualsiasi cosa ingiusta che ha fatto preoccupare il cielo. (396-158, 5.11.2002)
Qual è il motto dell’anno che vi ho dato oggi? Possa la nostra famiglia realizzare una vera famiglia di figli di pietà filiale, patrioti, santi e figli divini nella Cheon il Guk, attraverso il vero amore. Ogni cosa che viene dall’ideale di creazione di Dio è inclusa in questo. Noi diventiamo dei patrioti quando l’individuo, la famiglia, la tribù, il popolo e la nazione ereditano tutti la tradizione della pietà filiale centrata sulla vera famiglia. I santi ereditano la tradizione dei patrioti e i figli divini ereditano quella dei santi. L’autorità regale è stabilita ereditando la tradizione dei figli divini di Dio. L’eredità si stabilisce sulla base di aver acquisito l’autorità regale. Il diritto di proprietà che appartiene a voi e tutto ciò che appartiene alla vostra nazione sarà negato. Queste cose sono il risultato del mondo caduto, dal quale ci dobbiamo comunque separare. Dio non vuole che neanche la Sua ombra ricopra il mondo che Lui non ha mai desiderato - il mondo che è stato profanato e collegato al lignaggio del nemico. Perciò Dio non ha potuto governare l’attuale mondo dl male dove un’infinità di persone sono morte nelle guerre, e che è andato avanti fino ad oggi con l’ascesa e il declino delle nazioni. (400-192, 1.1.2003)
Non volete diventare una famiglia di figli veramente devoti a Dio al cento per cento? Che altro potreste chiedere? Questo dovrebbe essere il vostro unico desiderio. Dovete diventare questo tipo di famiglia, anche se questo significa offrire tutti i vostri antenati fino alla settima generazione. Dovete realizzare questo anche se vuol dire vendere la vostra eredità o addirittura la vostra nazione. Ma nonostante tutto, voi esitate ancora a donare alla chiesa la “offerta totale vivente” e invece donate solo i soldi che vi avanzano. Non conoscete la storia di Anania e Saffira, che fecero proprio questo davanti a Pietro? Finirono nella tomba morendo all’istante. Dovete essere consapevoli che è giunto un tempo ancora più terribile di questo. (400-220, 1.1.2003)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari