domenica 15 marzo 2020

La famiglia è la scuola d’amore

Il Vero amore
Capitolo IV
Sezione 2. La famiglia è la scuola d’amore per la vita nel Regno dei Cieli
Il Regno dei Cieli è un mondo d’amore, un mondo che esiste per Dio, dove le persone vivono per Dio. (98-33, 8.4.1978)
La famiglia è un concentrato della storia. È collegata alla storia, con la sua origine in Dio. Voi ereditate la famiglia verticalmente. Tuttavia, l’eredità deve avvenire in maniera perfettamente verticale, ad un angolo di novanta gradi. Il nonno e la nonna, rappresentando Dio, hanno già ereditato questo. (216-262, 7.4.1991)
Così vostro nonno e vostra nonna non sono altro che un incapsulamento dei vostri antenati. (214-268, 3.2.1991)
Vostro nonno è un erede e un rappresentante divino per tutti gli antenati che sono vissuti nei diversi periodi della storia. È un erede di Dio che, facendo capo a Dio, ci collega a quella storia. (216- 262, 4.7.1991)
Il nonno e la nonna sono rappresentanti del passato, delle ere precedenti; il padre e la madre rappresentano l’era presente e i figli e le figlie rappresentano il futuro. Perciò, vostro nonno e vostra nonna sono il passato, vostra madre e vostro padre sono il presente e voi rappresentate il futuro. Poi, quando avrete dei figli e delle figlie, essi riuniranno il passato, il presente e il futuro; così le tre coppie di genitori e dei tre antenati devono collegare i loro tre amori e amare le quattro generazioni. Quindi la caduta significa che Dio non ha potuto vedere i Suoi nipoti. (211-206, 30.12.1990)
Il Regno dei Cieli comincia dalla famiglia. Il nonno rappresenta Dio, la madre e il padre rappresentano il presente e i figli e le figlie sono il futuro. In questo modo il passato, il presente e il futuro sono tutti concentrati nella famiglia. Così, la madre e il padre rappresentano questo mondo. Il nonno rappresenta Dio. Il nonno e la nonna hanno la posizione del Dio passato, la madre e il padre hanno la posizione del Dio presente, e i futuri figli e figlie hanno la posizione del Dio futuro. Tuttavia, grazie al vero amore, sono tutti uguali. Quando la loro essenza fondamentale è basata sul vivere per gli altri nel vero amore, possono sviluppare una visione di unità essenziale e di uguale valore. Quando le quattro direzioni si fonderanno insieme vivremo eternamente come partner dell’amore di Dio sulla base della logica del vero amore, perché quel luogo è protetto eternamente dalla fortuna dell’amore di Dio. (211-289, 30.12.1990)
Come sarebbe prezioso essere nella posizione di stabilire un rapporto diretto con Dio! Lo scopo di seguire la via religiosa è per rendere perfetta la vostra famiglia e provare lì un amore e una felicità infiniti. (33-68, 8.8.1970)
Che cos’è la famiglia? È un campo d’addestramento attraverso il quale possiamo abitare nella nazione e nel mondo ideale con l’amore. Inoltre è un campo di addestramento attraverso il quale possiamo conquistare il Regno dei Cieli e Dio. (106-25, 4.11.1979)
Quelli che non hanno amato nell’altro mondo soffocheranno. Non saranno capaci di respirare. La vita sulla terra è un campo di addestramento che vi prepara per essere in grado di respirare in quel mondo. La vostra famiglia è il manuale dell’amore. Quando vedete qualcuno dell’età di vostro nonno, dovete pensare che lo amerete addirittura più di vostro nonno. Quando vedete qualcuno dell’età di vostro padre o vostra madre, dovete accoglierlo indipendentemente dalla sua nazionalità, che sia uno straniero, un bianco o un nero. Quando vedete un giovane, dovete amarlo come vostro figlio o vostra figlia. (121-294, 29.10.1982)
Che cos’ è il Regno dei Cieli? È il luogo dove potete amare le persone del mondo come amate la vostra famiglia e queste persone sono il popolo del Regno dei Cieli. Che cosa formano le quattro generazioni costituite da vostro nonno e vostra nonna, vostro padre e vostra madre, vostra moglie, i vostri fratelli e sorelle e i vostri figli? Formano una famiglia che è come un manuale per aiutarvi a fare l’esperienza del vero amore dell’universo come un cittadino del Regno dei Cieli. Dovete sapere che la famiglia, che è il manuale, è la base su cui ricevete questo insegnamento. (129-96, 10.1.1983)
L’amore di Dio si manifesta nelle cose del creato. Dove appare l’amore di genitore? Appare nei figli. Inoltre dove c’è un marito appare l’amore della moglie. Proprio come possiamo vedere l’amore dei genitori guardando i loro figli o vedere l’amore di una moglie guardando lo stato dei vestiti di suo marito, possiamo vedere l’amore di Dio guardando le cose che sono state create in questo mondo. (20-18, 31.3.1968)
L’amore di Dio appare in un modo ordinato. Prima c’è l’amore dei genitori, poi l’amore coniugale, l’amore dei figli e l’amore di fratelli e sorelle. (20-33, 31.3.1968)
Se solo abbiamo l’amore possiamo essere amici di Dio e averLo anche come nostro padre. (67-171, 3.6.1973)
Si dice che la vita non è che un viaggio e che noi siamo i viaggiatori. Dobbiamo sperimentare profondamente l’amore verticale e orizzontale mentre siamo in viaggio. Dopo aver creato una famiglia imperniata sull’amore di veri genitori, dei veri marito e moglie, dei veri fratelli e sorelle, e dei veri figli e figlie, dobbiamo espandere questo a livello orizzontale attraverso tutte le famiglie, in tutte le direzioni. Una volta stabilito il modello della vera famiglia che unisce sia il verticale che l’orizzontale, dobbiamo espandere questo alla tribù, alla nazione e al mondo. Chiamiamo questo mondo di vero amore, che si collega a Dio, Regno dei Cieli. (298-306, 17.1.1999)
L’amore di Dio apre la porta della salvezza. Dobbiamo ereditare il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio di Dio. Dovete sapere che, altrimenti, non ci può essere nessuna salvezza. (275-55, 31.10.1995)
Il peggiore di tutti i peccati è distruggere una cosa e poi disperderne i pezzi in tutte le direzioni. Anche il nemico peggiore e più odiato di tutti è colui che ha distrutto l’amore. Non c’è diavolo più tremendo del diavolo che impedisce ai figli di amare i loro genitori e che distrugge il rapporto di una coppia in modo che non possano amarsi reciprocamente come marito e moglie. (82- 200, 25.1.1976)
A causa della caduta dei nostri primi antenati, abbiamo perso innanzitutto l’amore tra fratello e sorella, poi l’amore coniugale, e infine l’amore dei figli. Senza restaurare questo amore perduto, non possiamo entrare nel Regno dei Cieli. (82- 201, 25.1.1976)
Il Regno dei Cieli è il luogo in cui entriamo dopo essere vissuti in unità con il vero amore di Dio e aver preparato una tribù del vero amore di Dio. Senza possedere il vero amore, non potremo mai entrare nel Regno dei Cieli. Dobbiamo prepararci per quel giorno anche se dobbiamo aspettare migliaia o decine di migliaia di anni. (270-240, 7.6.1995)
Poiché Dio è l’Essere Originale del vero amore, quando ognuno si collega al vero amore, tutti diventano parte di un solo corpo. I genitori sono un Dio vivente al posto di Dio sulla terra, marito e moglie sono Dio l’uno per l’altra e i figli e le figlie sono dei piccoli Dio. La struttura familiare che comprende tre generazioni centrate sul vero amore in questo modo è la base del Regno dei Cieli. Senza realizzare questa base, il regno non può essere stabilito. La famiglia è il centro dell’universo. La perfezione della famiglia è la base per la perfezione dell’universo, e così se c’è amore nella famiglia e amore per l’universo, possiamo andare liberamente da qualunque parte. In questo caso Dio si trova nella posizione d’amore unita e centrale come il Genitore di tutto l’universo. (298-306, 17.1.1999)
La base per una famiglia originale fondata su Dio comprende tutto l’amore degli uomini, delle donne, dei figli, delle figlie, dei genitori e di Dio. Se amate i vostri genitori, vostro marito, i vostri figli e le vostre figlie, in quel luogo di unità sarà come vivere nel Regno dei Cieli. (La famiglia benedetta - 942)
Da dove comincia il Regno dei Cieli? Comincia nella famiglia. Non si sviluppa da qualche altra parte. Il Regno dei Cieli è semplicemente un’espansione della famiglia in tre dimensioni. Non è qualcosa che è al di fuori della famiglia. Perciò, quando abbracciate vostra moglie o vostro marito, dovete pensare che siete un uomo o una donna che si uniscono in nome del mondo. La famiglia è il luogo dove concretizzate il vostro amore per l’umanità attraverso l’azione. (30-82, 17.3.1970)
Dovete rispettare la vostra carne e il vostro sangue. Dovete rispettare i vostri genitori e i vostri nonni come i proprietari della vostra casa che rappresentano il diritto celeste della regalità. Invece sono disprezzati perché sono vecchi, non è vero? Non è questo ciò che chiamiamo il gap generazionale? Chi l’ha inventato? Satana ha inventato questa parola. Dov’è il gap generazionale? L’amore ha un vuoto generazionale? Pensate che il modo di amare di mille anni fa sia diverso dal modo di amare di adesso? I modi sono gli stessi e anche i mezzi di amare sono gli stessi. È l’aspetto interiore che è cambiato. Se non ci fosse stata la caduta, la formula per amare sarebbe rimasta immutata persino dopo cento milioni di anni. Anche se il cielo e la terra sono in costante tumulto, se le tre generazioni dei nonni, dei genitori e dei figli si uniscono fortemente, come una fortezza di ferro, per far entrare Dio come loro nucleo centrale, saranno il seme necessario per realizzare il Regno dei Cieli dappertutto. La fonte fondamentale per il seme dell’amore di Dio e il seme della vita è questa linea di sangue. Se non riusciremo a stabilire questo, non ci sarà nessuna speranza per il Regno dei Cieli sulla terra, il Regno dei Cieli di pace o il mondo di felicità e di libertà. (225-300, 26.1.1992)
Che cos’è il Regno dei Cieli? Voi parlate di andare in paradiso o nel Regno dei Cieli, ma non ci potete andare da soli. Il Regno dei Cieli è un luogo dove dovete andare insieme ai vostri genitori e ai vostri fratelli e sorelle. (15-278, 30.10.1965)

5 commenti:

  1. Che cos’è la famiglia? È un campo d’addestramento attraverso il quale possiamo abitare nella nazione e nel mondo ideale con l’amore. Inoltre è un campo di addestramento attraverso il quale possiamo conquistare il Regno dei Cieli e Dio. (106-25, 4.11.1979)

    RispondiElimina
  2. Quelli che non hanno amato nell’altro mondo soffocheranno. Non saranno capaci di respirare. La vita sulla terra è un campo di addestramento che vi prepara per essere in grado di respirare in quel mondo. La vostra famiglia è il manuale dell’amore. Quando vedete qualcuno dell’età di vostro nonno, dovete pensare che lo amerete addirittura più di vostro nonno. Quando vedete qualcuno dell’età di vostro padre o vostra madre, dovete accoglierlo indipendentemente dalla sua nazionalità, che sia uno straniero, un bianco o un nero. Quando vedete un giovane, dovete amarlo come vostro figlio o vostra figlia. (121-294, 29.10.1982)

    RispondiElimina
  3. Che cos’ è il Regno dei Cieli? È il luogo dove potete amare le persone del mondo come amate la vostra famiglia e queste persone sono il popolo del Regno dei Cieli. Che cosa formano le quattro generazioni costituite da vostro nonno e vostra nonna, vostro padre e vostra madre, vostra moglie, i vostri fratelli e sorelle e i vostri figli? Formano una famiglia che è come un manuale per aiutarvi a fare l’esperienza del vero amore dell’universo come un cittadino del Regno dei Cieli. Dovete sapere che la famiglia, che è il manuale, è la base su cui ricevete questo insegnamento. (129-96, 10.1.1983)

    RispondiElimina
  4. Dovete rispettare la vostra carne e il vostro sangue. Dovete rispettare i vostri genitori e i vostri nonni come i proprietari della vostra casa che rappresentano il diritto celeste della regalità. Invece sono disprezzati perché sono vecchi, non è vero? Non è questo ciò che chiamiamo il gap generazionale? Chi l’ha inventato? Satana ha inventato questa parola. Dov’è il gap generazionale? L’amore ha un vuoto generazionale? Pensate che il modo di amare di mille anni fa sia diverso dal modo di amare di adesso? I modi sono gli stessi e anche i mezzi di amare sono gli stessi. È l’aspetto interiore che è cambiato. Se non ci fosse stata la caduta, la formula per amare sarebbe rimasta immutata persino dopo cento milioni di anni. Anche se il cielo e la terra sono in costante tumulto, se le tre generazioni dei nonni, dei genitori e dei figli si uniscono fortemente, come una fortezza di ferro, per far entrare Dio come loro nucleo centrale, saranno il seme necessario per realizzare il Regno dei Cieli dappertutto. La fonte fondamentale per il seme dell’amore di Dio e il seme della vita è questa linea di sangue. Se non riusciremo a stabilire questo, non ci sarà nessuna speranza per il Regno dei Cieli sulla terra, il Regno dei Cieli di pace o il mondo di felicità e di libertà. (225-300, 26.1.1992)

    RispondiElimina
  5. Che cos’è il Regno dei Cieli? Voi parlate di andare in paradiso o nel Regno dei Cieli, ma non ci potete andare da soli. Il Regno dei Cieli è un luogo dove dovete andare insieme ai vostri genitori e ai vostri fratelli e sorelle. (15-278, 30.10.1965)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari