mercoledì 18 marzo 2020

La porta del cuore degli uomini

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale
Capitolo IV
Il Regno dei Cieli
Sezione 4. L’ingresso trionfale per le porte del cielo
4.1. La porta del cuore degli uomini
Persino una persona come Buddha, quando era in uno stato mistico dichiarò: « In tutto il cielo e la terra io solo sono il mio signore ». Quando qualcuno che si sottoposto a disciplina per raggiungere l’unità della mente, entra nel mondo spirituale ed è nella posizione di partner oggetto assoluto di Dio, può dire di essere il signore di se stesso in tutto il cielo e la terra. Io sento che, se tenessi stretto il mondo nella mia mano, potrebbe sciogliersi nel mio pugno. Quando raggiungete questo livello, i miracoli possono succedere automaticamente. La cura delle malattie viene come un risultato naturale della vita religiosa. Ecco perché dobbiamo coltivare il campo del nostro cuore in accordo alla porta del nostro cuore. Per stabilire il criterio della direzione del nostro cuore dobbiamo scoprire Dio, il nostro soggetto. Dio, tuttavia, non è chiaro e se vogliamo collegarci a questo Dio oscuro dobbiamo concentrare la nostra mente. È l’unico modo per iniziare a collegarci a Lui. Se illuminiamo la nostra mente dall’interno, possiamo sicuramente, in modo naturale, trovare la direzione dentro noi stessi.
Non avete tutti questa sensazione? Quando avete incominciato a pregare eravate rivolti verso oriente, ma quando entrate in uno stato mistico il vostro orientamento cambia. Succedono queste cose ed è per questo che diciamo che la mente ha una porta. A volte ci riesce facile pregare, a volte no. Nonostante tutte le nostre purificazioni e devozioni, pregare è lo stesso difficile. È diverso anche secondo la disposizione della stanza perché nord, sud, est e ovest esistono sulla base di un punto centrale. Inoltre, varia secondo la direzione. Persino sulle montagne ci sono dei posti dove potete pregare bene. Ma ci sono anche dei posti dove si raccolgono gli spiriti malvagi. Quei posti sono ombrosi. I posti ombrosi e soleggiati spiritualmente si formano in questo modo. Se fate tante volte questa esperienza lo capirete.
Quando riceviamo delle indicazioni, dei sogni, delle rivelazioni e delle visioni dobbiamo sforzarci di applicarle alla nostra vita e di non ignorarle. Sono dei fenomeni inevitabili per esplorare e sviluppare il rapporto fra Dio e l’umanità. (76-142, 2.2.1975)
A questo scopo avete tutti fatto degli sforzi per cercare di aprire le porte del vostro cuore e di coltivare il campo del vostro cuore dentro di voi. Ma non basta coltivare il campo del vostro cuore; poi dovete applicare questo al mondo delle relazioni. (76-155, 2.2.1975)
4.2. Che cosa significa “aprire la porta del cielo”
4.2.1. La ragione per aprire la porta del cielo
Perché è nato il Giorno dell’apertura della porta del cielo? Adamo ed Eva commisero un errore, ma Dio se ne assunse pienamente la responsabilità. Dio, che si è assunto la responsabilità, deve aprire la porta. Io devo aprire le porte per gli individui, le famiglie e anche le tribù. Tutte queste porte sono state bloccate. Anche le porte dei popoli, delle nazioni e del mondo sono state bloccate e devono tutte essere aperte. Io cerco di aprire queste porte bloccate attraverso le famiglie della Chiesa dell’Unificazione.
La strategia di Dio è preparare delle piccole cose per recuperare delle cose più grandi. Dall’individuo, alla famiglia, alla tribù, al popolo, alla nazione, al cosmo e persino alla vita nel mondo spirituale, la via tra il cielo e l’inferno è stata bloccata. A causa di chi sono stati bloccati? Se Adamo ed Eva fossero diventati i veri genitori, questo mondo avrebbe potuto essere unito, ma attraverso la caduta sono apparsi i falsi genitori, e il cielo e l’inferno sono stati bloccati. Chi abbatterà questo muro storico di amaro dolore? I Veri Genitori dell’umanità. Non è qualcosa che fanno investiti della regalità su un trono.
Le persone vivono nell’inferno sulla terra, mentre gli spiriti soffrono all’inferno nel mondo spirituale. La porta dell’inferno sulla terra e la porta dell’inferno nel mondo spirituale devono essere aperte. Attraverso queste porte bisogna collegare una strada che porta dall’individuo, alla nazione, al mondo sulla terra. Poi ci deve essere un collegamento dalla terra al mondo spirituale. Deve collegarsi a quell’unica strada che porta alla corrente principale. La vostra mente e il vostro corpo si devono unire. Con quel modello di unità non ci devono essere barriere che vi bloccano il cammino mentre passate dalla famiglia alla tribù e poi trascendete la razza, la nazione e il mondo fino a raggiungere il mondo spirituale. Tutte le barriere devono essere abbattute.
Il problema finale è aprire le porte spirituali dell’inferno e del cielo che sono state bloccate. È impossibile entrare in cielo senza aprire le porte dell’inferno sulla terra e nel mondo spirituale. Solo quelli che superano l’inferno possono andare in cielo. Dovete vincere non con la preghiera ma con l’amore di Dio, altrimenti non potete entrare in cielo. È per questo che io ho preparato il cammino dalla terra al cielo aprendo le porte dell’inferno sulla terra e nel mondo spirituale, attraverso l’amore di Dio. Il nome Autostrada Internazionale della Pace è venuto da qui. Serve ad abbattere il muro che ci ha bloccato. Gesù aveva l’autorità del principe del cielo e del Figlio unigenito di Dio perché poteva amare non solo il mondo satanico sulla terra, ma anche il mondo spirituale.
Persino il mondo spirituale è stato interamente bloccato da muri. La sfera buddista e la sfera confuciana sono completamente bloccate da muri. Questi muri devono essere abbattuti da un livello più alto che viene dal cuore di Dio. Partendo dal trono alto del cielo, il lavoro deve progredire verso il basso abbattendo tutti i muri. Cominciando dai muri dei nostri antenati di diecimila, mille, centinaia di anni fa, fino a quelli delle persone morte da pochi anni, tutti i muri devono essere abbattuti. Anche i muri che sono sulla terra devono essere rimossi e si deve aprire una strada che collega a questo inferno, altrimenti le porte del cielo non possono essere aperte. (140-41, 1.2.1986)
4.2.2. L’origine dell’apertura delle porte del cielo
Io apprezzo molto la Madre. Ha avuto tante profonde esperienze di cuore durante il periodo in cui ero nella prigione di Danbury. Poiché quando mi ha incontrato era soltanto una giovinetta, ha dovuto condurre una vita parallela alla mia. Essendo vissuta in questo modo, il suo standard a poco a poco si è elevato. Prima, probabilmente, non sperimentava le valli profonde del cuore, ma dopo essere stata separata da me a causa di Danbury, ha potuto comprendere il valore prezioso del Vero Padre e ha capito la solitudine che può provare una donna senza suo marito. In seguito a questo, il primo febbraio abbiamo tenuto una cerimonia per aprire le porte del cielo e dell’inferno. Ora non possono essere più chiuse. Il mondo fisico e il mondo spirituale sono ai poli opposti, e solo quando si collegano insieme può emergere una soluzione. Questo è il collegamento del mondo fisico e del mondo spirituale. Il primo febbraio 1985, alle tre del mattino ora americana, a Danbury e a East Garden è stato stabilito questo.
Col cuore di Dio dovete fare in modo che la forza dell’amore si possa collegare. Volete diventare dei leader arroganti, che dovranno stare davanti a Dio bisognosi di salvezza, oppure seguirete questa linea verticale? La via che porta al palazzo celeste è la via che l’uomo e la donna percorrono uniti. Dove si uniscono? Si uniscono sull’asse, e dopo essersi uniti all’asse la devono seguire. Quando salite, dovete salire verso l’asse, e quando scendete dovete scendere verso l’asse. Tutti devono seguire questa via della sfera della tribù, del popolo, della nazione e del mondo, con al centro la famiglia, secondo il principio della restaurazione tramite indennizzo. Tutti devono passare attraverso questo corso perché sono nel dominio della caduta. (136-45, 20.12.1985)
Per tutta la vita ho amato il nemico - a livello individuale, familiare, tribale, etnico, nazionale e mondiale fino a livello universale. Perché sono andato nella prigione di Danbury? È stato a causa dei muri che avevano bloccato il mondo fisico e il mondo spirituale. Per riparare quello che era stato distrutto a causa dei genitori caduti, ho dovuto aprire una strada nel mondo spirituale e nell’inferno.
Il primo febbraio 1985, alle tre del mattino, la Madre ed io abbiamo stabilito questa condizione attraverso una preghiera speciale. Da quel momento tutte le barriere dell’inferno sono crollate, e così chiunque si impegna su questa base può salire nel mondo celeste. Inoltre, se fra i vostri parenti nel mondo spirituale ci sono degli spiriti buoni, verranno da voi, vi educheranno e vi porteranno persino con loro nel mondo celeste. Il loro ruolo di salvatori nel mondo spirituale è incominciato. La missione del Salvatore non era nel mondo spirituale ma è stata limitata alla terra; ora, però, aprendo questa strada, gli spiriti buoni dell’altro mondo possono educare gli spiriti malvagi all’inferno. Mentre gli antenati buoni svolgono il ruolo del Salvatore, è stata aperta una strada che permette a loro di svilupparsi e di salire nel mondo celeste. (136-183, 22.12.1985)

1 commento:

  1. Il problema finale è aprire le porte spirituali dell’inferno e del cielo che sono state bloccate. È impossibile entrare in cielo senza aprire le porte dell’inferno sulla terra e nel mondo spirituale. Solo quelli che superano l’inferno possono andare in cielo. Dovete vincere non con la preghiera ma con l’amore di Dio, altrimenti non potete entrare in cielo. È per questo che io ho preparato il cammino dalla terra al cielo aprendo le porte dell’inferno sulla terra e nel mondo spirituale, attraverso l’amore di Dio. Il nome Autostrada Internazionale della Pace è venuto da qui. Serve ad abbattere il muro che ci ha bloccato. Gesù aveva l’autorità del principe del cielo e del Figlio unigenito di Dio perché poteva amare non solo il mondo satanico sulla terra, ma anche il mondo spirituale.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari