sabato 21 marzo 2020

La teoria dell’evoluzione è un’idea superata

Libro 11

L’origine dell’universo

Capitolo I

L’ordine fondamentale dell’universo

Sezione 4. Evoluzione o creazione?

4.2. La teoria dell’evoluzione è un’idea superata

Tra le maggiori correnti ideologiche del mondo d’oggi, l’idealismo e il materialismo sono diventati le due tendenze principali del mondo filosofico, dando nascita al conflitto fra teismo e materialismo, fra l’ala destra e l’ala sinistra, che ha provocato tanti danni nel mondo. L’ideologia dell’ala sinistra, in particolare, ha conquistato la supremazia in tutto il mondo attraverso la teoria dell’evoluzione. Cosa viene prima, l’esistenza dell’uomo e della donna o l’amore? Prima dell’uomo e della donna, esisteva il concetto dell’amore. Poiché l’amore esisteva prima di loro, l’uomo e la donna furono creati per essere preparati per questo, ossia per essere in accordo al concetto dell’amore. Quindi l’idealismo e il realismo non sono separati. Quello che il comunismo non sapeva era che il concetto e la realtà possono essere uniti in questo modo attraverso l’amore. (228-162, 27.3.1992)

Finora la domanda cos’è venuto prima, l’evoluzione o la creazione di Dio, è stata oggetto di interminabili dibattiti nel mondo accademico. Il concetto dell’evoluzione esisteva prima del concetto dell’amore? Quale dei due è venuto prima? Certamente non l’evoluzione, perché è apparsa molto tempo dopo che esisteva il concetto dell’amore. L’universo del sistema della coppia fu creato prima e poi le somiglianze strutturali fra i diversi esseri fecero nascere la teoria dell’evoluzione. Dovete capire che la teoria dell’evoluzione non è emersa perché l’universo è stato creato secondo i suoi insegnamenti.

Tutti i generi di uccelli hanno delle strutture simili. La distinzione delle specie, tuttavia, è un’altra questione. Un passero e uno zigolo si possono accoppiare e riprodurre? Questo non potrà mai succedere. Dall’ameba all’essere umano esistono distinzioni di specie in diverse migliaia di stadi; così, queste distinzioni potevano semplicemente essere ignorate e un’ameba trasformarsi di colpo in un essere umano? Assolutamente no. La differenziazione delle specie è assoluta. (228-61, 3.3.1992)

Il problema è dove trovare un concetto ideologico che convinca persino i comunisti a fare marcia indietro e a riconoscere l’esistenza del Dio vivente. Come stabiliamo il criterio per negare in modo assoluto il materialismo e la teoria dell’evoluzione, per unire la mente e il corpo e far iniziare il punto di partenza ideale di un mondo unificato da ciascuno di noi? Questo è stato il problema in tutta la storia del mondo.

Il blocco comunista ha propugnato la teoria dell’evoluzione, mentre il mondo religioso ha insistito sull’esistenza di un creatore; per questo sono stati in conflitto fra loro. Tutto quello che è stato sostenuto dai questi due blocchi si è concluso in un fallimento. Perciò queste basi mondiali non devono essere il punto di inizio. Bisogna partire dal livello individuale. Poiché lo sbaglio che ha prodotto questo risultato è stato commesso da un individuo, la scelta fra materialismo e spiritualismo deve essere fatta dall’individuo.

Senza eliminare la teoria dell’evoluzione e stabilire un insieme di valori assoluti basati su una teoria della creazione, centrata sul Dio assoluto, il mondo diventerà instabile. (270-96, 7.5.1995)

Il mondo ideologico è piombato nella contraddizione e nel caos a causa dell’attuale teoria dell’evoluzione, del materialismo dialettico, dell’epistemologia, dello spiritualismo e così via. Solo quando è stabilita la verità assoluta, diventa possibile creare un mondo di valori assoluti. L’esistenza dei valori assoluti è eterna, immutabile e unica. Allora, se pensiamo a qual è il principio eterno, immutabile e unico dell’universo, arriviamo alla conclusione che è la causa e l’effetto, il rapporto fra partner soggetto e oggetto. (89-226, 27.11.1976)

Oggigiorno la grande domanda è se la teoria dell’evoluzione è vera o se l’universo armonioso è stato creato. Chi decide la direzione dell’evoluzione? Lo può fare da se stessa? Un essere in sviluppo può prendere la decisione da solo? Un’altra domanda è in che modo quell’essere può sviluppare, raccogliere e accrescere il potere per formare un rapporto con la sfera dell’ideale.

Queste cose sono possibili solo attraverso Dio. Questa domanda non può essere spiegata dalla scienza. Quindi, a somiglianza degli esseri umani, anche la materia sente il desiderio di unirsi a Dio. Questo è il suo scopo. È la stesso per tutte le cose. In questo modo il rappresentante principale di tutti gli esseri esistenti nel mondo della sostanza è l’umanità. (111-127, 8.2.1981)

Dov’è la fonte dei nostri pensieri? Alcuni dicono che è nella nostra testa, altri che è nel nostro cuore. Così, dimoriamo dentro il nostro cuore o dentro la nostra testa? Se qualcuno sostiene che esistiamo perché pensiamo, allora dove siamo: nel cuore o nella testa? Poi sorgono altre domande. Se esistiamo come esseri di risultato, la domanda che ci dobbiamo porre è in che modo siamo venuti ad esistere, ossia qual è la nostra origine. Questa è la domanda: da dove è cominciata la nostra vita?

Di solito le persone credono che gli esseri umani si siano evoluti dal mondo animale, ma questa è una teoria di fortuna, creata per il bisogno di una spiegazione. Per formare un legame logico, questa teoria è stata inventata come un espediente; non è possibile sapere se l’evoluzione sia realmente avvenuta. La base della nostra mente ha avuto inizio dall’ameba? Vi chiedo: l’ameba è l’antenato della nostra mente? La teoria dell’evoluzione sostiene che tutto è cominciato e si è sviluppato dall’ameba. (117-68, 1.2.1982)

Attualmente qual è la corrente ideologica relativa all’esistenza umana? Per rispondere a questa domanda dobbiamo ricercare ad un livello più profondo. Anche se abbiamo esaminato le cose da un punto di vista teorico, chiedendo: «In che modo siamo arrivati ad essere così?», dobbiamo ancora risolvere le domande: «Che cos’è l’essere umano? Che cos’è un vero essere umano?» Tutti gli studiosi e i filosofi famosi hanno meditato sulla questione dell’esistenza umana, ma devono ancora giungere ad una conclusione. «Che cos’è l’essere umano? Qual è l’origine dell’umanità?» Questa domanda rimane ancora irrisolta nelle varie teorie dell’evoluzione e della creazione. Non siamo giunti a una conclusione decisiva e soddisfacente. (170-144, 15.11.1987)

Quando guardiamo le Scritture, persino gli insegnamenti di Confucio sono piuttosto vaghi perché lui non conosceva il Dio personale, il Padre Celeste. Deve esistere un Padre da cui abbiamo avuto origine, ma Confucio non Lo conosceva. Il Buddismo parla del principio che ogni cosa dell’universo ritorna alla sua origine, ma non conosce il Dio personale. Una mossa falsa e si troveranno a sostenere il materialismo e la teoria dell’evoluzione. Poiché mantengono uno modello di fede che si è sviluppato sulla base della teoria dell’evoluzione, possono facilmente scivolare nel pensiero materialista. (198-257, 4.2.1990)

Dopo la rivoluzione francese ci fu il passaggio dalle idee dell’illuminismo, che erano basate sull’umanesimo, al comunismo, venuto assieme alla teoria dell’evoluzione di Charles Darwin, che oggi ha spinto il cristianesimo nel baratro della distruzione. (213-65, 14.1.1991)

Oggi gli scienziati dicono che l’universo è costituito di energia, ma quello che non capiscono è che prima che l’energia possa esistere, ci deve essere l’azione. La confusione nasce dal fatto di non sapere che, dal momento che c’è l’azione, devono anche esserci i partner soggetto e oggetto. Se si forma un giudizio sulla creazione secondo il concetto dei partner soggetto e oggetto, la base della teoria dell’evoluzione crolla. (131-212, 4.5.1984)

Ho sentito dire che in tante importanti università degli Stati Uniti non si offrono lezioni sul tema della teoria dell’evoluzione. È semplicemente giusto. Questa teoria afferma che tutto è venuto ad esistere naturalmente! Ma se tutti credessero di essere venuti ad esistere in modo naturale, come sarebbe assurdo! Se chiedeste: «Venuti ad esistere naturalmente? Esiste una natura soggettiva nella natura?» Risponderebbero: «Beh, veramente non lo sappiamo». «Che assurdità è questa! Come si è formata questa natura soggettiva?» Risponderebbero: «È successo così, come un’azione fisiologica, un fenomeno di sviluppo». Se poi domandaste: «Ah, davvero? E come ha avuto inizio?» La loro risposta sarebbe: «Nessuno lo sa. È successo così, ecco tutto». Non c’è nessuna logica in questi argomenti. Non ci può essere un risultato senza una causa. Non ci può essere una logica scientifica che nega la legge di causa ed effetto. (159-267, 19.5.1968)

Ora la teoria dell’evoluzione è diventata una cimelio storico del passato. Questa teoria sosteneva che lo sviluppo è avvenuto attraverso l’evoluzione. Se è così, perché l’evoluzione non può avvenire in senso inverso? Non potrebbe avvenire nell’altro senso, verso est o verso ovest? Chi ha deciso la direzione dell’evoluzione? Gli esseri che si evolvono possono stabilire la direzione da loro stessi? Per svilupparsi da un’ameba a un essere umano, occorre attraversare diversi stadi in livelli alti, e la domanda è: chi ha stabilito in quale direzione svilupparsi per salire ad un livello più alto? In altre parole, perché le cose si sviluppano verso un livello più alto? (166-21, 7.6.1987)

La pecca di tutti i testi sacri è il fatto che non spiegano la creazione. Non parlano del piano principale Dio per la creazione. Sono state scritte tante cose, sulla base di tutti i tipi di logica, ma poiché non trattano il concetto della creazione, non conoscono la sua direzione e il suo scopo. Così ognuno nel mondo fa quello che gli pare, proponendo la teoria dell’evoluzione o qualche altra teoria e comportandosi come vuole. Visto che le cose stanno così, dobbiamo capire chiaramente il concetto della creazione. Poi dobbiamo cercare di capire perché questo mondo è diventato così malvagio, quando la direzione e lo scopo della creazione non avevano questo intento. Dopo averne indagato le ragioni, dobbiamo risolvere tutte le cause di quello che descrive la Bibbia o che si possono osservare nel corso della storia umana - come mai intere nazioni sono andate incontro alla distruzione nel processo della storia. Ci dev’essere una visione storica, con un approccio logico, che può essere approvato giustamente da tutti, da un punto di vista sia generale che pratico. (212-323, 11.1.1991)

In un rapporto d’amore non può essere assolutamente inclusa una terza parte. Poiché questa logica è vera, la teoria dell’evoluzione non può essere giustificata. L’ameba non può svilupparsi da sola. Dovrà svilupparsi a un nuovo livello attraverso il rapporto tra positivo e negativo, le porte dell’amore. Se si pensa che le dottrine religiose insegnano i rapporti d’amore reciproci e che la legge celeste preclude l’intervento di terzi, la conclusione che si può trarre è che la teoria dell’evoluzione non si regge in piedi. (203-342, 28.6.1990)


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