martedì 17 marzo 2020

L’amore originale fra l’uomo e la donna

La Vera famiglia
Capitolo V
L’amore fra l’uomo e la donna nella creazione originale
Sezione 1. L’amore originale fra l’uomo e la donna
Quando un uomo e una donna si innamorano, il problema è se il loro amore è in accordo alla volontà di Dio e al criterio che Dio si aspetta da loro. Il loro amore concorda con il modello d’amore che è nella mente di Dio? Arriviamo alla conclusione che se il primo uomo e la prima donna si fossero uniti sulla base dell’amore di Dio, il loro amore sarebbe diventato il modello universale dell’amore. Dio deve aver desiderato un amore del genere dagli esseri umani. Allo stesso modo, l’uomo e la donna devono aver desiderato questo amore l’uno dall’altro. Questo vero amore dev’essere il centro dell’universo. Diventa il criterio di misura. (La famiglia benedetta 334)
L’amore di Dio e l’amore umano sono identici nell’essenza. L’amore genera unità. Perché l’uomo e la donna provano un grande desiderio l’uno per l’altro? Perché un uomo può possedere Dio solo attraverso una donna, e una donna può possedere Dio solo attraverso un uomo. In altre parole si desiderano ardentemente perché Dio viene a dimorare dove un uomo e una donna si sono uniti nell’amore. (La famiglia benedetta 334)
Pensando che l’origine delle caratteristiche duali è Dio, dovremmo lodare contemporaneamente il nobile valore di Dio e la dignità e il valore degli uomini e delle donne. (La famiglia benedetta 334)
Quando l’amata donna di Dio vive nel cuore di un uomo e anche l’amato uomo di Dio vive nel cuore di una donna, i due diventano i Suoi oggetti e quando si amano reciprocamente Dio si rallegrerà nel vedere questo amore e tutte le cose gioiranno. Il cielo e la terra gioiranno vedendo un uomo e una donna con questo valore che si abbracciano. Quando un uomo e una donna si abbracciano amandosi a vicenda, questo affetto reciproco diventa il punto in cui l’universo si unisce. Ecco come si sviluppa l’immagine originale nell’ideale di Dio. (La famiglia benedetta 334)
Originariamente un uomo dovrebbe incontrare una donna con cui può essere felice, e anche una donna dovrebbe incontrare un uomo con cui può gioire. Ma ancora di più, dovrebbe essere un incontro del quale sia Dio che tutte le cose del creato possono gioire. Allora tutta la creazione si mobiliterà per quella coppia e vorrà essere dominata da lei. Gli uccelli canteranno e le farfalle svolazzeranno e danzeranno di gioia. Dio sarà felice, le persone e tutte le cose gioiranno. Se i primi antenati dell’umanità avessero cominciato la storia stabilendo questa posizione, il mondo sarebbe stato il mondo ideale originale. (La famiglia benedetta 334)
Sezione 2. La ragione per cui nascono gli uomini e le donne
Qual è lo scopo originale per cui nasce l’uomo? Non possiamo negare il fatto che l’uomo nasce per una donna. Allo stesso modo, la donna non nasce per se stessa. Dobbiamo sapere che ci saranno dei problemi se la donna non capirà da sola di essere nata per un uomo. Poiché Dio, il grande Signore del cielo e della terra, ha stabilito questo come un principio della creazione, noi non possiamo entrare nel mondo della bontà, della felicità e della pace o nel mondo dell’amore e dell’ideale se non seguiamo questo principio. (La famiglia benedetta 337)
Una donna nasce per incontrare un uomo, e un uomo nasce per incontrare una donna, non è vero? Questa è la verità suprema. Perciò dobbiamo trovare la sfera della benedizione che si conforma a questo principio. Deviare da questa suprema sfera della verità costituisce il male più grande. (21201, 20.11.1968)
Dal punto di vista fisiologico gli uomini e le donne sono l’opposto. Mentre le donne hanno una sola direzione, gli uomini ne hanno tre o quattro. Le donne sono più propense a divertirsi restando a casa, mentre gli uomini sono più inclini a divertirsi viaggiando per il mondo. Il carattere degli uomini e delle donne è opposto. Come si possono unire? Si uniscono attraverso l’amore. L’amore unisce gli esseri umani e Dio. (38255, 8.1.1971)
Perché nasce l’uomo? Non nasce per la carriera accademica, i soldi o il potere politico. Nasce per la donna. L’uomo nasce per la donna. Gli uomini hanno un fisico più robusto, non perché in questo modo possono guadagnarsi da vivere solo per se stessi, ma perché possono lavorare per mantenere i loro figli e le loro mogli. Gli organi sessuali dell’uomo e della donna sono diversi. Per chi esistono? Non sono nati per se stessi. L’organo sessuale dell’uomo è nato per la donna, e allo stesso modo l’organo sessuale della donna esiste per l’uomo. Avete mai pensato in questo modo? Non è una cosa da ridere. Qual è il simbolo dell’amore dell’uomo e della donna? Dov’è la destinazione finale dell’amore? È l’organo sessuale che fa di loro un solo corpo. (143275, 20.3.1986)
L’organo sessuale diventa un canale tramite il quale la mente e il corpo possono fondersi completamente attraverso l’amore. Quello che l’uomo ha non appartiene a lui, e quello che la donna ha non appartiene a lei. L’uomo ha ciò che appartiene alla donna, e la donna ha ciò che appartiene all’uomo. Gli uomini e le donne non nascono per loro stessi. Devono sapere chiaramente che nascono per il loro partner. Perché sulla terra nascono gli uomini e le donne? Nascono per amarsi reciprocamente. Dio, essendo il grande re della saggezza, ha invertito la proprietà dei loro organi dell’amore. (132146, 31.5.1984)
L’uomo ha un organo sessuale, ma questo non vuol dire che gli appartiene. La stessa cosa vale per la donna. Quelli che hanno agito con negligenza, senza considerare chi è il proprietario dei loro organi sessuali, saranno giudicati. Se gli uomini sapessero che saranno puniti sotto la legge più terribile, oserebbero pensare ad altre donne invece che alle loro mogli? Viceversa, le mogli possono pensare ad altri uomini invece che ai loro mariti? (La famiglia benedetta 340)
Sezione 3. Gli uomini e le donne hanno assolutamente bisogno gli uni degli altri
L’amore è qualcosa di cui avete assolutamente bisogno, non è vero? È giusto? Gli esseri umani, l’uomo e la donna, sono un elemento assolutamente necessario per l’amore. L’uomo ha bisogno della donna e la donna ha bisogno dell’uomo. Quanto hanno bisogno l’uno dell’altra? Ne hanno bisogno più della Corea, del mondo e persino di Dio. Inoltre, se non ci fossero le donne, nel giro di cento anni l’intero genere umano scomparirebbe. Un uomo potrebbe anche vantarsi di unire il mondo, ma se non ci fossero le donne, in cento anni sparirebbero tutti. Perciò, le donne sono assolutamente necessarie. (25180, 4.10.1969)
Quando diciamo “esseri umani” intendiamo l’uomo e la donna. Quando guardiamo un uomo, deve essere con una donna, e quando guardiamo una donna, deve essere con un uomo. L’uomo non nasce per un suo desiderio personale, e neanche la donna nasce perché lo desidera. Ognuno dei due ha bisogno dell’altro. Una volta nati, scoprono di essere un uomo o una donna. (67267,22.7.1973)
Quando siete nati come uomini, sapevate alla nascita che esistono le donne? Se un uomo nascesse e scoprisse che esistono solo gli uomini, non pensate che si sentirebbe male? E se una donna nascesse e scoprisse che esistono solo le donne si sentirebbe male, non è vero? Così, quando nasce, la donna ha o no la consapevolezza che esistono gli uomini? Anche se io nasco senza sapere questo, chi mi ha messo al mondo lo sapeva. La ragione per cui uno nasce donna è perché esiste un uomo che ha bisogno di lei, e allo stesso modo la ragione per cui io sono nato uomo è perché esiste una donna che ha bisogno di me. Non è così? Siamo tutti nati in questo modo, e Dio sapeva ogni cosa. (3719, 22.12.1970)
L’uomo ha assolutamente bisogno della donna. L’uomo ha assolutamente bisogno di Dio, ma ancor prima ha bisogno di un partner chiamato donna. La storia umana è stata miserabile perché gli uomini non sono riusciti a capire esattamente l’assoluta necessità delle donne. Viceversa, le donne non hanno capito che hanno assolutamente bisogno degli uomini. Per assaporare il vero amore ci vuole una sfera ideale, e per questo l’uomo ha bisogno della donna e la donna ha bisogno dell’uomo. Dovete sapere che un uomo assoluto ed una donna assoluta, che sono alla ricerca del vero amore, si uniscono attraverso i loro sforzi per raggiungere l’unità di cuore. Quando quest’uomo e questa donna sono uniti insieme, Dio va ad abitare in mezzo a loro. (La famiglia benedetta 340)
A Dio non piace vedere una coppia unita dal vero amore che si separa; perciò l’amore di un uomo e di una donna assoluti è eterno. Anche se Dio è onnisciente e onnipotente, la Sua esistenza non ha assolutamente nessun significato quando è da solo. Analogamente, anche se un uomo può essere bello e in salute, queste cose non hanno nessun significato se è senza una donna. Un uomo che vive preoccupandosi solo del suo aspetto e dalla sua salute conduce un’esistenza meschina, che non ha nessun valore davanti a Dio. Il problema è che nel mondo ci sono tanti uomini che sono caduti in questo narcisismo, e questo è una dei motivi per cui la storia è stata tragica. Dovete sapere che la provvidenza di Dio lavora per cambiare e migliorare il mondo pervaso da questo egocentrismo. (La famiglia benedetta 340)
Sezione 4. L’amore viene dal proprio partner
L’amore non si può realizzare da soli. Da dove viene l’amore? Non viene da me, ma dal mio coniuge. Poiché l’amore viene dal mio coniuge, io devo abbassare il capo e servirlo. È qui che ha origine il principio celeste di vivere per gli altri. Quando qualcosa di molto nobile viene da me, io la devo onorare e servire per poterla ricevere. Dobbiamo adottare questa filosofia di vivere per gli altri. (143277, 20.3.1968)
Quando siamo soli, l’amore non si può manifestare. L’amore non compare quando l’uomo è da solo, ma solamente quando appare una donna come suo oggetto d’amore. Solo quando appare l’oggetto dell’amore, l’amore finalmente sboccia. (La famiglia benedetta 342)
Noi diciamo che l’amore dei genitori è buono e che l’amore coniugale è buono perché l’amore autentico non è qualcosa di egocentrico. L’amore non è qualcosa che comincia da me, ma dal mio partner. Dovete saperlo. L’amore viene da vostro marito e da vostra moglie, dai vostri figli e figlie, e dai vostri fratelli e sorelle. L’amore non comincia da voi stessi ma dal vostro coniuge. Perciò chi è il proprietario dell’amore? Il proprietario dell’amore è il vostro sposo. (34331, 20.9.1970)
Da dove viene l’amore? Viene dal vostro partner. Se il vostro partner ha un aspetto poco attraente o brutto, l’amore si ritira, ma se ha un aspetto bello o piacevole, l’amore avanza più rapidamente. Il modo in cui funziona l’amore è determinato dalle caratteristiche del vostro partner: il suo linguaggio, il suo profumo, il suo odore e il suo gusto. (La famiglia benedetta 342)
Dov’è la base dell’amore? La base dell’amore non sono io. La parola amore dev’essere usata in un contesto di reciprocità. Non importa quanto un uomo possa essere bello, se non ha un partner è bloccato, perché non può amare da solo. La base dell’amore non sono io. “L’amore viene da me” sono parole che ha usato Satana. Io non sono la base dell’amore. Forse pensate di essere voi la base dell’amore, ma non ci sarà nessun progresso in futuro se questa mentalità non sarà completamente sradicata e trasformata. Finora le mogli si sono messe al centro, i mariti si sono messi al centro e tutti e due hanno voluto essere serviti. Questo ha distrutto i rapporti. Poiché la base dell’amore non viene da me ma dal mio sposo, se io voglio possedere questo amore, devo sacrificarmi per questo. L’amore richiede pazienza ed esige un sacrificio assoluto. Da questo punto di vista, non c’è nessun luogo nel cosmo, al di fuori della terra, dove possiamo sconfiggere Satana. La parola compassione (Jabi) non si può esprimere se manca l’amore. Neanche la parola benevolenza (in) può stare da sola. Le parole Jabi e in sono tutte e due usate solo in un contesto di reciprocità. (4635,18.7.1971)

3 commenti:

  1. Originariamente un uomo dovrebbe incontrare una donna con cui può essere felice, e anche una donna dovrebbe incontrare un uomo con cui può gioire. Ma ancora di più, dovrebbe essere un incontro del quale sia Dio che tutte le cose del creato possono gioire. Allora tutta la creazione si mobiliterà per quella coppia e vorrà essere dominata da lei. Gli uccelli canteranno e le farfalle svolazzeranno e danzeranno di gioia. Dio sarà felice, le persone e tutte le cose gioiranno. Se i primi antenati dell’umanità avessero cominciato la storia stabilendo questa posizione, il mondo sarebbe stato il mondo ideale originale. (La famiglia benedetta ‐ 334)

    RispondiElimina
  2. Qual è lo scopo originale per cui nasce l’uomo? Non possiamo negare il fatto che l’uomo nasce per una donna. Allo stesso modo, la donna non nasce per se stessa. Dobbiamo sapere che ci saranno dei problemi se la donna non capirà da sola di essere nata per un uomo. Poiché Dio, il grande Signore del cielo e della terra, ha stabilito questo come un principio della creazione, noi non possiamo entrare nel mondo della bontà, della felicità e della pace o nel mondo dell’amore e dell’ideale se non seguiamo questo principio. (La famiglia benedetta ‐ 337)

    RispondiElimina
  3. Da dove viene l’amore? Viene dal vostro partner. Se il vostro partner ha un aspetto poco attraente o brutto, l’amore si ritira, ma se ha un aspetto bello o piacevole, l’amore avanza più rapidamente. Il modo in cui funziona l’amore è determinato dalle caratteristiche del vostro partner: il suo linguaggio, il suo profumo, il suo odore e il suo gusto. (La famiglia benedetta ‐ 342)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari