mercoledì 18 marzo 2020

Lasciate dietro di voi un mausoleo d’amore

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo II

2.8. Quello che dobbiamo lasciare dietro di noi prima di andare nel mondo spirituale 

2.8.1. Lasciate dietro di voi un mausoleo d’amore

Generalmente, quando le persone pensano alla vita eterna, non ci pensano solo in termini di decenni o di secoli, ma di millenni, decine di millenni o un numero infinito di anni. Quando gli uomini muoiono, non sono diversi dagli animali. A cosa serve lasciare qualcosa dietro di sé? Oggigiorno persino gli agnostici e gli atei dicono: «Ah! Devo farmi un nome». Ma a che cosa serve? Anche se in America qualcuno diventasse un patriota e fosse onorato con un monumento, se l’America perisse scomparirebbe. A cosa serve lasciare dietro il proprio nome? Anche se lo faceste, dal punto di vista della storia una cosa che durante un periodo di prosperità era considerata buona, in seguito, durante un periodo di decadenza, potrebbe essere considerata cattiva. (103-15, 28.1.1979)

Lo scopo di Dio è che i Suoi discendenti popolino la terra. Perciò, quando andiamo al cospetto di Dio nel mondo spirituale, avendo lasciato dietro di noi i figli del Dio vivente sulla terra, ci troviamo ad essere nella Sua stessa posizione. Questo è il vero significato del passo biblico: «Siate fecondi, moltiplicatevi e riempite la terra». (146-223, 11.3.1986)

Cosa farete della vostra vita? Quando morite dovete lasciare dietro di voi una tomba fatta d’amore. Questa è la conclusione. Lasciamo dietro di noi un mausoleo d’amore! Se vivete in un mausoleo d’amore, non avrete nessuna amarezza o rimpianto. Anche se vi siete stancati di vivere in un luogo come una tomba, non proverete nessun risentimento se vivete nell’amore. Viviamo e lasciamo dietro di noi un sepolcro d’amore! Allora, la vostra vita sarà considerata un successo per tutta eternità. Se morirete dopo aver vissuto così, Dio vi benedirà e porterà i Suoi figli a darvi il benvenuto nel mondo spirituale. Se la vostra mano non ha mai portato un anello, Dio infilerà al vostro dito un diamante del Regno dei Cieli. Se non avete mai indossato dei bei vestiti, Dio vi rivestirà con gli abiti migliori della famiglia reale del Regno dei Cieli. (97-167, 12.3.1978)

2.8.2. I diritti di proprietà nel mondo spirituale sono determinati dalla testimonianza

Quando andrete nel mondo spirituale, i vostri diritti di proprietà saranno determinati in base al numero di persone che avete portato nel Regno dei Cieli. Saranno il vostro patrimonio, il vostro patrimonio eterno. È venuto il tempo di riflettere su queste cose. Sicuramente verrà il tempo in cui sarà possibile testimoniare a milioni di persone in un giorno.

La Chiesa dell’Unificazione ha un insegnamento così straordinario. Guardate il mondo. Quante persone vagano irrequiete, come dei pazzi, tormentandosi se vivere o morire, mettendo in discussione la loro vita e commettendo suicidio? (218-227, 19.8.1991)

Più grande sarà il vostro cuore d’amore quando entrerete nel mondo spirituale, più persone faranno la fila per stare con voi. Una persona così sarà rispettata nel mondo spirituale. Se miriadi di persone dovessero affollarsi intorno a lei, desiderose di poter vivere con lei, questa persona diventerebbe incredibilmente ricca, con un dominio molto vasto. Che tipo di persona sarà ricca nell’altro mondo? È ricco chi investe per gli altri.

Testimoniare è il modo per raccogliere le benedizioni dell’amore. Con l’amore noi, quali proprietari, recuperiamo la proprietà del cielo rubata dai ladri del mondo satanico. Andiamo da loro con il cuore di amare i loro genitori più di loro, e di portare tutte le benedizioni collegate all’amore. Anche se sarete maltrattati, non perirete. Miriadi di santi e tutte le cose del creato vi seguiranno e in questo modo diventerete naturalmente ricchi. (205-347, 2.10.1990)

Voi entrate nel mondo spirituale senza soldi. Dovete prendervi la responsabilità dei figli di Satana. Ognuno di voi deve prendersi la responsabilità di più di 120 persone. Il Regno dei Cieli ha perso tutti i suoi cittadini e innestandoli noi stabiliamo una condizione perché non vadano perduti.

Per passare attraverso i dodici cancelli di perle del mondo spirituale, mentre siete sulla terra dovete riprendere a Satana i cittadini del cielo. Per far questo, dovete versare lacrime, sudore e sangue. Con un cuore di vero amore per la ri-creazione investite il vostro cuore più di quello dei padri, delle madri, dei mariti, delle mogli e dei figli del mondo satanico, e realizzate questo processo di transizione versando lacrime, sudore e sangue. Senza far questo non potete rivendicare nessun cittadino del Regno di Dio. Le condizioni per la vostra posizione di gloria e la vostra vicinanza a Dio nell’altro mondo saranno stabilite in proporzione al numero di questi cittadini. (211-352, 1.1.1991)

Quello che portate nel mondo spirituale non sono né i soldi né il nome della Chiesa dell’Unificazione. Cosa dovete fare da ora in poi? Il punto è quanti figli e figlie è possibile creare, che Dio può amare. Anche se le persone possono avere dei figli, ne possono avere solo qualcuno. È una cosa che possono fare tutti.

Che cosa dobbiamo attraversare nel processo di restaurazione? Recuperando dal mondo satanico tanti figli che Dio può amare, le vostre azioni meritevoli saranno collegate ai vostri antenati e serviranno a liberarli. Questo è il dono più grande che potete ricevere nel corso della restaurazione. Anche se siete stati un direttore regionale, se non avete dei figli spirituali, andrete nel mondo spirituale con in mano una tazza vuota perché non avrete attaccata a voi neanche una persona.

Poiché il cielo è un mondo infinito, ci devono essere dei ponti che possono collegare le persone attraverso un cuore d’amore. Di conseguenza, se le persone a cui avete testimoniato sono sparse in tutto il mondo, le regioni che potrete visitare nel mondo spirituale saranno più vaste. Tutti vorranno avere un rapporto con voi.

I rapporti che riuscite a risolvere in cielo perché li avete risolti sulla terra creeranno una vasta base di attività quando andrete nel mondo spirituale. Tutto sarà vostro. Così il vostro campo di azione si può espandere in tutto il mondo spirituale sulla base di quello standard. Senza questa base sareste respinti in un angolo e le vostre attività sarebbero limitate; perciò non abbiamo tempo per essere pigri o riposare.

Mangiare, vivere, allevare i figli non sono cose che contano molto nel mondo spirituale. Perciò dobbiamo recuperare i cittadini del cielo. Lì essi diventano la vostra ricchezza. Dobbiamo assorbire velocemente tutta l’umanità e il mondo. Se lo faremo, tutti gli spiriti dell’altro mondo godranno della resurrezione tramite il ritorno. Se il diritto della primogenitura che ora appartiene alla base satanica ritornerà alla fondazione di Dio - nelle mani di Adamo - l’arcangelo ascolterà Adamo e lo seguirà. Stando in una posizione di obbedienza assoluta, l’arcangelo entra nel regno dell’amore di Adamo assieme all’amore di Dio e quindi entra naturalmente in cielo seguendo Adamo. Questo è il principio.

Le persone sulla terra non hanno realizzato questa responsabilità causando un pasticcio che deve essere risolto. Dobbiamo aprire la via della restaurazione tramite indennizzo. Perciò dovete rendervi conto del tremendo valore della testimonianza. Il punto è quante persone portate a registrarsi nel regno della vita eterna. Appendere soltanto l’insegna della Chiesa dell’Unificazione è inutile. Dobbiamo produrre dei frutti.

Sulla via di Gerusalemme, Gesù salì su un albero di fico per vedere se aveva dei frutti, ma quando scoprì che non ne aveva lo maledì e l’albero di fico appassì e morì. Questo è esattamente quello che succederà. A che serve salvare le apparenze? Così il numero delle famiglie benedette che creerete diventerà il vostro raccolto.

Avete bisogno di portare 120 persone, anzi centinaia. Se non riuscite a farlo, non ha senso che amiate i vostri figli e le vostre figlie. Dal punto di vista del Principio abbiamo bisogno di 120 persone. Il numero 120 rappresenta le nazioni del mondo al tempo di Gesù. Le 430 famiglie equivalgono a tutti i cognomi di una nazione. Le 430 famiglie rappresentano i 4.300 anni della storia coreana. Attraverso di loro ho aperto la porta per permettere ai cittadini rappresentati da questi cognomi di entrare nel Regno dei Cieli. Ma anche se ho aperta questa porta, non vuol dire che sono veramente entrati.

Queste non sono parole vuote; è una cosa logica. Non perdete tempo. Solo quando mettete al mondo dei figli e li educate da giovani potete lasciare ai vostri discendenti una base di cui essere orgogliosi. Solo quando i vostri figli diventano delle persone di valore potete essere fieri di fronte alla storia. Senza questi risultati concreti, potreste essere accettati a livello della famiglia o del villaggio, ma non a livello nazionale. Per questo avete bisogno di risultati concreti che possano essere tramandati come tradizione.

Ecco perché tutti desiderano lasciare qualcosa per la nazione, per il mondo e per il cielo e la terra. Lo stesso principio si applica a voi. Abbiate chiaro il concetto che lo scopo di tutta la vostra vita è stabilire il vostro territorio di proprietà. Perciò non potete pensare di arrendervi lungo la strada della volontà di Dio, anche se non vi piace.

Perché mi assumerei questa responsabilità anche se significa che devo andare in prigione e soffrire lì da solo? Per salvare le persone che soffrono in circostanze analoghe. Le persone che sono in situazioni dolorose seguiranno se possono trarne un beneficio. E mentre seguono saranno raccolte. Quando andrò nel mondo spirituale, poiché tutto quello che ho fatto sarà accolto come qualcosa di pubblico, andrò nella posizione più elevata del regno celeste.

Se i cittadini sono educati bene, la nazione prospera. Lo stesso principio vale per voi. Il punto è quanto riuscite a risvegliare le persone e a raddrizzare il loro spirito in modo che lascino dietro di loro delle realizzazioni più grandi delle vostre, centrati sulla dimensione di vita del regno celeste. Se questo sarà fatto, il mondo si restaurerà rapidamente. Ecco perché dovete educarli con sincerità.

È la stessa cosa per me. Quando do un sermone, parlo per cinque o sei ore di fila. Non lo faccio perché mi piace. Il succo di un sermone è semplice, e non c’è bisogno di parlare neanche un quarto d’ora. Io parlo così tanto perché cerco di fare in modo che sia più facile, per i diversi tipi di persone che vengono ad ascoltarmi, comprendere il nocciolo del discorso, spiegando attraverso l’uso di tanti esempi e facendoli partecipare in quella atmosfera. Lo scopo è seminare quanti più semi possibile nella stagione della primavera. Se semino tanti semi, cresceranno tante piante.

Allora, dove dovete seminare i semi? Dev’essere in un luogo incontaminato. E dov’è questo luogo? Sono gli adolescenti. Una volta che seminate i semi dentro di loro, dureranno per tutta la vita. Non saranno sradicati.

Quand’è che uno è più sensibile? Nella scuola elementare. I sensi delle persone si offuscano man mano che avanzano nella scuola media e superiore. Una volta che cominciano ad andare all’università, è come attraversare il villaggio vicino, è come una passeggiata in campagna. Il periodo più difficile è durante la scuola elementare, poi nel periodo della scuola media e della scuola superiore. Man mano che il tempo passa, la loro sensibilità si indebolisce. Dobbiamo seminare i semi della vita secondo il tempo.

Se quando giocate con i bambini alla scuola domenicale insegnate delle canzoncine, raccontate loro delle storie etc., queste cose si accumuleranno per diventare un patrimonio eterno per il vostro futuro. Ogni volta che incontrate delle persone anziane, testimoniate a loro la parola di Dio. I leader della Chiesa dell’Unificazione non stanno facendo bene queste cose.

Quando siete su un autobus, parlate a dieci persone, chiedete loro dove stanno andando per fare la loro conoscenza. Mettetevi d’accordo per incontrarle di nuovo e quando lo farete presentate loro il Principio. Potete testimoniare quanto volete. C’è materiale a sufficienza. Se volete testimoniare alle persone è meglio prendere l’autobus o la metropolitana invece che andare in macchina. Percorrendo ogni giorno la stessa strada avanti e indietro, per dodici mesi l’anno, imparerete a conoscere le persone dai loro volti. Salutandole, attingete a una rete di rapporti interattivi. Questa strada è aperta, allora perché state lì a sprecare il vostro tempo?

È più importante raccogliere i cittadini per il Regno di Dio che mangiare, ma voi non lo state facendo bene. Questa è la nostra occupazione principale, è la nostra attività principale mentre viviamo sulla terra. Fra i lavori che dovete svolgere durante la vostra vita, non c’è nulla di più importante di questo. Riuscire a trovare un lavoro, ottenere una promozione e fare dei soldi sono tutte cose che passeranno come l’acqua sotto i ponti. Nell’altro mondo i soldi non serviranno a nulla; le cose materiali e la conoscenza là non sono necessari. Anche se nessuno ve lo insegna, la vostra mente lo sa; nel giro di una settimana saprete tutto.

Nel mondo dell’al di là non c’è bisogno del potere. Ciò che serve è una forza di armonia basata sull’amore, una forza di influenza basata sull’amore. Perciò le persone che non hanno un potere d’influenza fondato sull’amore sono fondamentalmente incapaci di armonizzarsi con il mondo originale che si muove sotto l’influsso dell’amore. Al loro arrivo, sono respinte e finiscono all’inferno.

Voi dite di aver vissuto e lavorato per la Chiesa dell’Unificazione da quando siete entrati a farne parte, ma dovete considerare in che posizione avete lavorato. Chiedetevi sempre in che direzione state andando e in che posizione vi trovate. Se lo farete con un cuore di preghiera, Dio sarà con voi. Lo saprete nel momento in cui chiudete gli occhi - anche senza pregare. Quando andate da qualche parte a fare un discorso, vi usciranno dalla bocca le parole giuste. Se vi imbatterete in una persona di coscienza, sarete attratti e spinti ad entrare nella sua casa.

Tutto è alla ricerca di un rapporto. Persino i fiori hanno un potere di attrazione capace di creare un rapporto, come partner soggetto o oggetto. Anche se vedete qualcuno per la prima volta, non vuol dire che non potete instaurare un rapporto con questa persona. La calamita è fatta così - la sua essenza è eternamente immutabile. Allo stesso modo, se andate in un luogo del genere, provate gioia e vi sentite ispirati a parlare. Una volta entrati in quello stato, la vostra bocca si apre anche se non avevate l’intenzione di parlare.

Quando un giorno andrete nell’altro mondo, cosa direte a Dio che ha guidato il lavoro di redenzione e ha faticato così tanto fino ad oggi per trovare un Adamo? Dalla Genesi fino ai nostri giorni, Dio ha cercato il Suo figlio perfetto, Adamo. Conoscete tutti il Principio. Questa è l’arma che può salvare un’infinità di persone. Finora Dio non ha potuto insegnare all’umanità e di conseguenza ha dovuto guidare il lavoro di redenzione in mezzo all’ignoranza. Sulla terra lavoriamo nel nome di Dio e facciamo delle cose più grandi di Lui. Il Principio ci offre la strada per illuminare e raccogliere un seguito di centinaia e migliaia di Adamo.

Ecco perché ci dobbiamo collegare alla vita eterna. La questione della vita eterna è una questione seria. Quando viene la primavera le giovani donne vanno in cerca di erbe da raccogliere. Allo stesso modo, dovete vivere tutta la vostra vita come se usciste a cercare quello che desiderate. Facendo questo, quando i vostri ospiti si presentano, dovete avere un cuore che desidera trasmettere loro il Principio per tutta la notte. Fate di tutto per ispirarli al vostro primo incontro.

Non dovreste far altro che trovare i figli che potete portare con voi in cielo. Se anche aveste centinaia di milioni di dollari e viveste nella ricchezza, tutto questo passerebbe. Fatelo fino al punto di investire tutti i vostri beni materiali, la conoscenza e la vostra stessa vita. Investite tutte queste cose insieme, non separatamente, per creare dei cittadini celesti. Il valore del vostro investimento sarà in proporzione a quanto avete investito.

Voi cosiddetti leader della Chiesa dell’Unificazione, potete andare in giro impettiti e avere un’alta opinione di voi stessi, ma questa è una vergogna. Il punto è quante vite avete salvato attraverso i vostri sforzi. Quanto sarete lodati eternamente dinanzi al cielo per ciò che avete realizzato dipenderà da quanti cittadini celesti avete raccolto. Finora le persone non avevano una falce per mieterle. Non potevano farlo perché non lo sapevano, ma voi avete una gerla sulle spalle e potete portare lì dentro un raccolto esplosivo, una volta che cominciate a diffondere con passione la parola di Dio. Tuttavia, poiché state sprecando il vostro tempo, anche se avete veramente questo tipo di forza interiore, Dio vuole colpirvi con un fulmine. Non importa se è mezzanotte o l’alba, se è notte o giorno. Quando Dio vuole che riceviate questo, non potete dirGli: «Oh! Ho solo voglia di dormire!» In quelle circostanze Gli correte direttamente incontro.

Dobbiamo fornire un’educazione sulla vita eterna. Da ora in poi, assumetevi questa responsabilità. Io non posso maledire quelli che si oppongono alla Chiesa dell’Unificazione. Dio vuole che si colleghino a me e che dedichino se stessi, ma se vanno via la nostra chiesa è responsabile, ed io devo assumermi la responsabilità. Questo mondo si è opposto a noi a causa di Satana, ma è nostra responsabilità superare in fretta queste circostanze avverse. Se non lo faremo, la nostra situazione sarà sempre più miserabile a causa dei danni che subirà di conseguenza.

È come allattare un bambino appena nato. Se mettete al mondo un bambino, dovete nutrirlo. Ecco perché le persone vengono a cercarvi. Quando lo fanno, non trattatele mai con freddezza.

Anche io ho vissuto tutta la mia vita in questo modo. Se le persone vengono a trovarmi anche a mezzanotte, a meno che non siano loro a decidere di andarsene, io resterò insieme a loro senza invitarle ad andare via. Non vorranno andarsene perché stanno cercando qualcosa. Allora io devo condividere con loro la parola di Dio. Vivrò tutta la mia vita in questo modo. Non sarò mai come un uomo d’affari. Il mondo spirituale è sempre sveglio.

Se voi membri della Chiesa dell’Unificazione litigate e causate la perdita anche di una sola persona, il danno sarà grande. Questa persona avrebbe potuto capire la volontà di Dio e realizzare la sua responsabilità davanti al cielo; avrebbe potuto salvare migliaia e migliaia di persone e sorprendervi superandovi. Così, se non trattate bene le vostre persone, tutto andrà male. Se invece vi abbassate continuamente e cercate di elevare tutti gli altri, non avrete alcun problema. Ecco cosa significa l’umiltà. Ma se commettete un errore, andrete giù. Quando di notte entrate nella camera dove sono vostra moglie e i vostri figli, siate un padre e un marito responsabile. Se il marito agisce bene, la moglie lo seguirà nell’altro mondo. Certo, c’è un processo di preparazione per entrare nella casa del Padre. Si fa più presto se si può andare direttamente là. L’aldilà è un mondo che non perdona. Ora ci stiamo preparando a stare al passo con quel mondo.

Fate questo lavoro anche se dovete saltare un pasto. Non dite che lo farete dopo aver mangiato. Se una carica di dinamite fosse sul punto di esplodere, non restereste lì a mangiare. È un problema serio riuscire a collegare le persone al concetto della vita eterna. Una luce può essere accesa solo quando la corrente elettrica generata da una centrale elettrica è trasmessa attraverso vari collegamenti e circuiti. Rimane accesa solo con una connessione. Perciò amate i vostri figli e le vostre figlie spirituali più dei vostri stessi figli, e fate per i vostri genitori spirituali più di quello che fareste per i vostri genitori che vi hanno messo al mondo. I genitori che vi hanno dato nascita sono genitori che vengono dal mondo satanico, ma i vostri genitori spirituali sono genitori del mondo celeste. Quindi serviteli più di quanto servireste vostra madre. Inoltre, i figli spirituali hanno la responsabilità di prendersi cura dei figli delle persone che li hanno salvati e aiutarli a sposarsi. Questa è la volontà di Dio. Devono educare tutti quei figli.

Perciò, se le persone non si collegano alla vita eterna, è tutto invano. Ma dopo che hanno ascoltato la parola di Dio non è finita. Continuate a incoraggiarli per portarli alla Benedizione. Devono riceverla. Se lo faranno e cominceranno a testimoniare, si creerà un legame naturale. Se riescono a superare la persecuzione nelle condizioni difficili del mondo satanico, sono già sulla via della vita. Quando ricevono la Benedizione, il vostro lavoro è finito.

Non date dei sermoni egoistici. Parlate versando sangue e sudore. Passate attraverso i dolori del parto. Fatelo versando lacrime. Se i vostri occhi non sono bagnati di lacrime, il vostro sermone è artefatto. (230-25, 15.4.1992)


3 commenti:

  1. Lasciate dietro di voi un mausoleo d’amore

    Viviamo e lasciamo dietro di noi un sepolcro d’amore! Allora, la vostra vita sarà considerata un successo per tutta eternità. Se morirete dopo aver vissuto così, Dio vi benedirà e porterà i Suoi figli a darvi il benvenuto nel mondo spirituale. Se la vostra mano non ha mai portato un anello, Dio infilerà al vostro dito un diamante del Regno dei Cieli. Se non avete mai indossato dei bei vestiti, Dio vi rivestirà con gli abiti migliori della famiglia reale del Regno dei Cieli. (97-167, 12.3.1978)

    RispondiElimina
  2. Per passare attraverso i dodici cancelli di perle del mondo spirituale, mentre siete sulla terra dovete riprendere a Satana i cittadini del cielo. Per far questo, dovete versare lacrime, sudore e sangue. Con un cuore di vero amore per la ri-creazione investite il vostro cuore più di quello dei padri, delle madri, dei mariti, delle mogli e dei figli del mondo satanico, e realizzate questo processo di transizione versando lacrime, sudore e sangue. Senza far questo non potete rivendicare nessun cittadino del Regno di Dio. Le condizioni per la vostra posizione di gloria e la vostra vicinanza a Dio nell’altro mondo saranno stabilite in proporzione al numero di questi cittadini. (211-352, 1.1.1991)

    RispondiElimina
  3. Quand’è che uno è più sensibile?

    Nella scuola elementare. I sensi delle persone si offuscano man mano che avanzano nella scuola media e superiore. Una volta che cominciano ad andare all’università, è come attraversare il villaggio vicino, è come una passeggiata in campagna. Il periodo più difficile è durante la scuola elementare, poi nel periodo della scuola media e della scuola superiore. Man mano che il tempo passa, la loro sensibilità si indebolisce. Dobbiamo seminare i semi della vita secondo il tempo.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari