martedì 17 marzo 2020

Le abitudini sono importanti

 

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo I

4.3. Le abitudini sono importanti

Oggi, rinunciamo alle abitudini del mondo satanico e istituiamo il nuovo ordine di Dio. (213-19, 13.1.1991)

È molto difficile liberarsi di un’abitudine. Finora, mentre vivevate nel mondo satanico, siete stati attaccati alle vostre abitudini egocentriche; queste abitudini si rafforzano e si consolidano come il cemento, diventando profondamente radicate persino più della passione che i coreani hanno per il kimchi [verdure in salamoia], il doenjang [pasta di fagioli di soia] o il kochujang [densa pasta di fagioli di soia mescolata alla paprika].

È una realtà storica. Da quando è apparso il diavolo, le nostre abitudini si sono profondamente radicate. Come possiamo sradicarle? Anche se volete sotterrare persino la radice, è troppo difficile. Per andare in cielo, bisogna sostituire tutte quelle abitudini del passato con delle abitudini centrate su Dio. (213-19, 13.1.1991)

4.4. Il modello di vita sulla terra

La mia vita è per Dio e per il mondo. Non pensate a vivere per voi stessi. Vivete per Dio, per i Veri Genitori e per l’umanità. Il vero amore è indispensabile per formare una base delle quattro posizioni con voi al centro, per unire insieme Dio, i Veri Genitori e l’umanità. Dio, i Veri Genitori e tutta l’umanità desiderano il vero amore. Dovete diventare delle persone che possono ereditare questo vero universo centrato sul vero amore. Dobbiamo ricordarlo costantemente.

Perciò, dobbiamo valutare fino a che punto siamo vissuti in conformità al modello universale fino ad oggi. Dovete diventare delle persone che rappresentano l’umanità, i Veri Genitori e Dio. Alle persone che vivono in questo modo, nessun confine impedirà di muoversi liberamente fra il mondo spirituale e qualsiasi posto della terra. Se desiderate cenare insieme a migliaia di amici, questa esperienza è possibile solo in un mondo d’amore. Quando Dio esercitò il Suo potere di Creatore, lo fece sulla base dell’amore. Nel mondo spirituale, una volta che vi collegate al vero amore, potete dominare e creare ogni cosa. Questa è la nostra patria ideale. Senza collegarvi al vero amore, tutto sarà invano. (147-115, 31.8.1986)

4.5. Tutto sarà registrato attraverso il corpo fisico

Se più di due terzi della vostra vita sono stati incredibilmente infelici, chi potrà cancellare questo? Voi non potete farlo. Queste esperienze rimarranno con voi. (34-139, 30.8.1970)

Per la restaurazione abbiamo bisogno dell’indennizzo. Restaurare vuol dire anche ri-creare. Dovete lasciare dietro di voi una vita di valore. Alcune persone si dicono che quando saranno vecchie crederanno in Gesù, moriranno e andranno in cielo, ma quando diventiamo vecchi è difficile correggere qualunque cosa. Perciò, più giovani siamo, meglio è; ha più valore per voi conoscere la verità a quindici anni piuttosto che a venti, e meglio ancora crescere conoscendo la verità sin dall’infanzia.

L’acqua dentro il vostro corpo è pura o sporca? Deve contenere della sabbia e dei sassolini. Dopo una pesante pioggia stagionale, i fiumi e i corsi d’acqua diventano sporchi e trasportano ogni sorta di rifiuti. Allo stesso modo, voi siete pieni di ogni genere di impurità e perciò avete bisogno di passare attraverso il processo di centrifugazione e filtraggio di un sistema di filtrazione. Non siate egoisti, altrimenti si formerà un’otturazione. Se si accumula troppa sporcizia, il filtro si intasa e l’acqua smette di scorrere.

Avete mai pensato che sarete esaminati da un sistema simile a un apparecchio a raggi x quando andrete nel mondo spirituale? Dio ha bisogno di persone che sono passate attraverso il filtro. (97-60, 26.2.1978)

4.6. La vita sulla terra è molto importante

Nel mondo spirituale vivrete in un’area di libertà vigilata e aspetterete lì per qualche millennio.

I livelli delle vostre famiglie benedette sono tutti diversi, perciò voi andate nel posto che corrisponde al vostro livello e restate lì per tanto tempo. Allora i vostri antenati e i vostri figli vi accuseranno dicendo: «Perché hai fatto questo? Perché non hai fatto meglio? Che cos’è questo?» Il tempo che dovrete passare in quel luogo dipende dal livello delle vostre realizzazioni. Non è una cosa facile. Ecco perché dovete realizzare le cose sulla terra. Dovete fare tutto quello che vi dico.

Un bullone ha bisogno del dado corrispondente per essere avvitato bene. Solo quando il dado è adatto lo si può avvitare. Capite? Devono corrispondere.

Quanto è importante la vostra vita sulla terra? È un istante che viene solo una volta. In confronto all’eternità, la vita sulla terra non è che un puntino, un momento estremamente breve. È insignificante. Dovete trascendere la vostra vita fisica e prepararvi per il mondo spirituale. Dovete sempre essere in grado di controllare e conquistare tutto, stando nel centro con questa filosofia fondamentale. Senza fare così non potete raggiungere la perfezione individuale. (207-99, 1.11.1990)

4.7. La nostra parte di responsabilità e il corpo fisico

Dovete vivere pensando a Dio e ai Veri Genitori. In questo modo la vostra mente e il vostro corpo possono stare in un’atmosfera armoniosa, stabile e felice attraverso l’amore. Quelli che sono vissuti in questo modo possono fare la stessa cosa nel mondo spirituale in modo naturale. Sulla terra c’è una vita interiore che si espande e il livello di espansione della vostra vita interiore verrà a galla nel mondo spirituale.

Poiché l’amore di Dio è interiorizzato, Dio e gli esseri umani sono come una cellula del corpo. Il mondo spirituale è il mondo dove diventate una di queste cellule. Una volta che entrate in quella dimensione Dio verrà sicuramente nel vostro cuore. Quando chiamerete: «Dio!» Egli risponderà nel vostro cuore: «Chi mi chiama?» In altre parole, è un mondo dove vivete insieme a Dio.

Per questo la vostra parte di responsabilità è molto importante. Ecco perché ho stabilito il principio della parte di responsabilità. Ogni volta che la mattina vi guardate allo specchio dovete pensare a come voi, in qualità di uomo o donna, realizzerete la vostra parte di responsabilità. È una questione seria. I vostri cinque sensi si troveranno rapiti nell’amore che avete conquistato dopo aver realizzato la vostra parte di responsabilità. Tutti i vostri sensi devono operare nella dimensione reale dell’amore. (218-128, 14.7.1991)

Cosa dovete fare per realizzare la vostra parte di responsabilità? Cosa dovete fare per diventare delle persone che sanno realizzare la loro parte di responsabilità? Dovete essere nella posizione di negare tutto ciò che nasce dal legame emotivo con la linea di sangue di Satana. (139-249, 31.1.1986)

Cosa succede quando una persona va nel mondo spirituale? Diventa il corpo di Dio. Adamo diventa il corpo di Dio. Questo è ciò che intendeva Gesù quando disse: «Il Padre è in me». Il versetto della prima lettera ai Corinzi: «Non sapete che siete il tempio di Dio?» conferma che il corpo è il tempio sacro dove dimora Dio, è la Sua casa.

Allora, come potete assomigliare a Dio? Quando raggiungete lo stadio di aver realizzato la vostra parte di responsabilità, Dio abita dentro voi, e fra voi e Lui si crea unità. (130-21, 11.12.1983)


3 commenti:

  1. È una realtà storica. Da quando è apparso il diavolo, le nostre abitudini si sono profondamente radicate. Come possiamo sradicarle? Anche se volete sotterrare persino la radice, è troppo difficile. Per andare in cielo, bisogna sostituire tutte quelle abitudini del passato con delle abitudini centrate su Dio. (213-19, 13.1.1991)

    RispondiElimina
  2. Cosa dovete fare per realizzare la vostra parte di responsabilità? Cosa dovete fare per diventare delle persone che sanno realizzare la loro parte di responsabilità? Dovete essere nella posizione di negare tutto ciò che nasce dal legame emotivo con la linea di sangue di Satana. (139-249, 31.1.1986)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, come potete assomigliare a Dio? Quando raggiungete lo stadio di aver realizzato la vostra parte di responsabilità, Dio abita dentro voi, e fra voi e Lui si crea unità. (130-21, 11.12.1983)

      Elimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari