
Libro 13
La restaurazione della
patria del Vero Dio
Capitolo III
Perché dobbiamo fare le
attività del Tong Ban Gyeokpa
Sezione 5. L’espansione della struttura delle attività del Tong Ban Gyeok-pa
5.3. L’espansione della
struttura attraverso il rafforzamento dell’educazione
Dobbiamo fare le attività del Tong Ban Gyeok-pa. Il punto d’inizio è nella famiglia. Dovete visitare le persone così spesso che i cani, che all’inizio abbaiavano contro di voi perché non erano contenti della vostra presenza, scuoteranno la coda felici di vedervi. I cani devono farvi da guida per aprire le porte della vostra città natale che fino ad ora per voi erano chiuse. Dovete seguire questa strada senza curarvi se è notte o giorno. Dovete realizzare le attività del Tong Ban Gyeok-pa correndo finché i vostri piedi non si riempiono di vesciche, percorrendo mille o addirittura diecimila miglia. (210-386, 27.12.1990)
Dovete tenere degli incontri di rinnovamento nelle grandi città ed espandere la struttura dell’organizzazione. Dovete avere successo nel Tong Ban Gyeok-pa e creare delle organizzazioni. (193-23, 15.7.1989)
Dobbiamo fare le attività del Tong Ban Gyeok-pa, capite? Nel vostro villaggio, se pensate alle persone in base a ciascun clan, e avete cento case, quanti Ban saranno in tutto? Solo scendendo al livello del Ban muoverete un Signor Lee del clan Lee o un Signor Pak del clan Pak. In questo modo potete mobilitare tutte le persone dell’area. Poiché è nella famiglia che i semi furono seminati nel modo sbagliato provocandone la rovina, è nella famiglia che dovete raccogliere i risultati e creare una famiglia celeste capace di prosperare. Il vostro destino dipende dalla vostra capacità di realizzare questo. Portiamo a conclusione questa questione. (210-291, 25.12.1990)
Non c’è bisogno di fare un periodo di educazione lungo. Basta fare un periodo di una settimana. Se educate ciascun gruppo di persone ogni settimana, sulla base dei Tong e dei Ban, il vostro lavoro sarà completato. Cosa dovete fare affinché questo sia possibile? Se potete mandare le persone necessarie delle circoscrizioni, dei Tong e dei Ban a partecipare a un corso di quaranta giorni, dovete farlo. Poi, attraverso queste persone potete radunare i residenti in un sala e continuare a dare lezioni una settimana alla volta. Vi incontrate dopo cena, e vi riunite giorno e notte. Quando vi incontrate insieme, fate un programma, e secondo il numero delle persone che sono venute, educatele e fate loro stabilire la condizione di aver partecipato a un corso. Se farete questo, allora il vostro lavoro sarà realizzato e le attività del Tong Ban Gyeok-pa saranno completate. In questo modo stabiliremo il modello. (212-240, 6.1.1991)
Il termine Tong Ban Gyeok-pa si riferisce al fatto che in ogni circoscrizione (Dong) ci sono, in media, 25 Tong. In questi 25 Tong ci sono 250 Ban. Calcolando che in un Tong ci sono approssimativamente trecento persone, e considerando l’importanza del contenuto del corso di sette giorni, insegnate loro tutto il programma di sette giorni leggendo il Principio durante due periodi di ventun giorni che equivalgono a quaranta giorni. Fateli studiare e sostenere un esame, poi nominate quelli che realizzano 50 o più punti come responsabili del Tong e del Ban. Questa è la prima volta che sentite una cosa simile, vero? Ho già detto tutte queste cose in passato. Se lo farete, il vostro lavoro sarà terminato. Quando il lavoro sarà completato del tutto nella Corea del Sud, le spie e gli agenti che si sono infiltrati saranno smascherati ed espulsi. Allora Kim Il-sung non avrà altra scelta che arrendersi alla Corea del Sud. (213-148, 16.1.1991)
Questa volta persino in Corea ci stiamo organizzando sulla base delle attività del Tong Ban Gyeok-pa. Ecco perché alcune persone del Servizio di Sicurezza Nazionale sono in agitazione e dicono: «In passato avete organizzato delle manifestazioni in 2.400 o 2.700 posti in un giorno. Perché adesso ve ne state così tranquilli?» Ora è tempo di educare i vostri figli e figlie. Dobbiamo mantenere questo tra noi. Siamo entrati nel tempo in cui dovete educare le persone segretamente. Questo è il Tong Ban Gyeok-pa. Dovete organizzare degli incontri che sono più che le solite riunioni di quartiere. In questo modo, se radunate qui trenta persone e fate la stessa cosa in cinque posti diversi, allora avrete riunito 150 persone. In quel momento potrete dire: «Poiché voi, 150 persone, siete state mobilitate, e poiché tutti noi vogliamo l’unificazione della Corea del Nord e del Sud, nominiamo qualcuno tra i vostri padri, madri e parenti per guidare questo lavoro». Allora il numero delle persone dovrà essere più di 300. Vi ho dato la direttiva di tenere delle conferenze nelle circoscrizioni e nei distretti sulla base di queste 300 persone. (214-167, 2.2.1991)
Mobilitando le mogli del
personale amministrativo le metteremo a capo dei Dong, dei Tong e dei Ban. Il
risultato sarà di avere doppi leader o due leader in ciascuna area. Li
organizzeremo dopo averli educati. Facendo capo al governo, se i leader dei Ban
si uniranno e tutti i leader dei Tong si uniranno a livello orizzontale, allora
i 40 milioni di sud coreani verranno dalla nostra parte tutti di colpo. Quando
il governo si renderà conto di questo, dirà che il Reverendo Moon li ha battuti
e cercherà di giocare ogni genere di tiro per fermarmi. Ma sarà troppo tardi.
Non hanno un’ideologia. Ecco perché non hanno altra scelta che credere in noi.
A questo punto guideremo l’intera nazione. Quindi dovete avere veramente
fiducia in voi stessi. (214-330, 7.2.1991)
Dove dovreste fare le vostre attività del Dong? Deve farlo l’Associazione dello Spirito Santo [HSAUWC]. Di che cosa ho parlato oggi? Le famiglie benedette devono restaurare il diritto del figlio maggiore, il diritto del genitore e il diritto della regalità sulla base della famiglia. Per far questo, dovete dare lezioni sul Principio Divino e anche sul VOC [Vittoria sul Comunismo]. Poi, in futuro, se una famiglia benedetta diventa responsabile di una circoscrizione, deve utilizzare l’organizzazione del VOC. All’inizio il problema più importante era come fare in modo che le persone che lavorano nell’organizzazione del VOC diventassero membri della chiesa. Capite, questa organizzazione è grande. Se le persone che sono collegate ad essa diventassero nostri membri, il numero degli attuali leader regionali della Chiesa dell’Unificazione non sarebbe un problema. Il numero dei membri della chiesa non sarebbe un problema. (218-105, 2.7.1991)
Se non ci sbrighiamo non potremo prepararci per un elezione congiunta della Corea del Nord e del Sud. A partire da questo momento, nei prossimi sei mesi faremo dei raduni nazionali per prepararci alle elezioni comuni della Corea del Nord e del Sud. Ora è tempo di mettere in posizione le nostre persone. Metteremo in posizione la nostra gente e cominceremo a fare delle conferenze. Questo è il Tong Ban Gyeok-pa. Ora è veramente il tempo di assumerci la responsabilità dei Tong e dei Ban e di presentare delle lezioni. Se non lo farete, non avrete veramente successo. Dovete farlo per poter vivere. (207-364, 11.11.1990)
Le nostre attività del Tong Ban Gyeok-pa devono essere condotte sulla base della famiglia. Da lì, centrati sulle parole dei Veri Genitori, specialmente quelle che riguardano la proclamazione dei Veri Genitori, dovete ispirare le persone a collegarsi alle nostre attività e andare avanti. Questa volta invierò tutti i membri, farò fare loro le copie delle videocassette e gliele farò mostrare alle persone. Fra un video e l’altro faremo scrivere alle persone quello che hanno visto e pensato. Funzionerà, una volta che provate. Dovete dare a tutti delle testimonianze profondamente commoventi, e in futuro quel contenuto dovrà essere usato nello sforzo di unire la Corea del Nord e del Sud. Dal punto di vista spirituale, la Corea del Sud è nella posizione della mente, mentre la Corea del Nord è come il corpo. Il corpo si oppone alla mente. Questo sta succedendo perché il corpo appartiene al dominio di Satana. (205-334, 2.10.1990)
Provate una volta a seguire le mie direttive lavorando nel Tong Ban Gyeok-pa. Non ci vorrà molto tempo. Per favore, questa volta provate per sette mesi a correre finché i vostri piedi non si riempiono di vesciche e siete pronti a morire. Non costerà neanche dei soldi. Da ora in poi non vi chiederò di venire qui. Verrò a trovarvi io nella vostra città natale. Sarebbe bello se potessi andare a trovare tutti, ma nella sola Seul ci sono 3.300 Dong, 12.000 Tong e 120.000 Ban. Poiché sono così numerosi, non posso andare da tutti, ma andrò a visitare quelli che mi vengono raccomandati. Dovete tutti lavorare alacremente nelle vostre attività del Tong Ban Gyeok-pa e se potete stabilire una famiglia che rappresenta il clan di cui Dio può essere orgoglioso, allora riceverete automaticamente delle benedizioni. Da lì sarà stabilito il punto fermo della liberazione e sventolerà la bandiera della libertà. (209-48, 25.11.1990)
Oggigiorno Seul è piena di
problemi. Originariamente, tutti dovevano ritornare al loro paese natale.
Quando tornerete là, ho intenzione nei prossimi sei mesi di creare delle organizzazioni
che vi permetteranno di avere successo al livello dei Tong e dei Ban. Poi, se
ci sono delle persone influenti, dei generali dell’esercito che frequentavano
le chiese ufficiali e dei decani delle chiese, cercherò di organizzarli e di
mandarli nelle loro città natali. A Seul intendo occuparmi di questa situazione
in questo modo. Non avranno assolutamente nessun problema a guidare gli altri
se solo partecipano a un corso di 40 giorni. I generali hanno dovuto comandare
dei reggimenti, per questo non potete competere con loro nel dirigere
un’organizzazione o nel guidare la gente. (198-41, 20.1.1990)
Nel mondo dell’amore, avete
un privilegio speciale che vi permette di fare di Dio il vostro partner
oggetto. Piccoli o grandi che siate, questo è un fatto indiscutibile.
Mentre versate sudore e sangue sul campo delle vostre attività di Tong Ban Gyeok-pa, stabilendo una base e creando un crogiolo, che essendo stato riempito fino all’orlo trabocca d’amore, e poi nella posizione di proprietari, chiedete a Dio: «Dio, non ti piacerebbe venire qui?» pensate che Dio vi dirà: «Vai a quel paese! Vattene via!» No. Invece dirà: «Mostrami la strada!» e poi vi domanderà: «Dove vuoi che mi sieda?» Dio non può sedersi semplicemente dove vuole. Le leggi del mondo non funzionano così.
Il Dio che ha creato
l’ordine del mondo, conosce gli stadi del mondo che ha creato. Perciò sa dove
deve sedersi o dove deve stare in piedi. In Corea c’è un detto per qualcuno che
manca di buon senso. Diciamo di questa persona: «Costui sa discernere dove
mettersi a sedere o dove stare in piedi?» Diciamo così, non è vero? Per Dio è
la stessa cosa. (208-211, 18.11.1990)
Poiché è nella famiglia che i semi furono seminati nel modo sbagliato provocandone la rovina, è nella famiglia che dovete raccogliere i risultati e creare una famiglia celeste capace di prosperare. Sun Myung Moon
RispondiElimina