lunedì 23 marzo 2020

Focalizzandosi sul vero amore

Libro 16

Le vere famiglie e la Promessa della famiglia

Capitolo II

Spiegazione della Promessa della Famiglia

Sezione 1. Spiegazione del primo punto della Promessa della Famiglia

1.2. “Focalizzandosi sul vero amore”

1.2.1. La premessa fondamentale della Promessa della Famiglia è: “focalizzandosi sul vero amore”

Dal punto di vista della provvidenza di Dio, possiamo vedere che l’era della provvidenza di restaurazione è finita. Quando l’era della provvidenza di restaurazione finisce, entriamo nel mondo dell’ideale originale di creazione. La fine dell’era della provvidenza di restaurazione significa che il mondo caduto sotto il potere di Satana è giunto alla fine, e che sta iniziando il diretto dominio di Dio sulla terra e in cielo. La Chiesa dell’Unificazione ha proclamato la Promessa della Famiglia a causa dell’arrivo di questa era. La Promessa della Famiglia non è per le persone comuni.

La Promessa della Famiglia non è fatta per essere recitata da chiunque. Tutti gli otto punti della Promessa contengono la frase: «La nostra famiglia… focalizzandosi sul vero amore». Cosa significa? Le parole “vero amore” sono pronunciate su una fondazione che non ha alcun rapporto con il mondo satanico. (263-194, 4.10.1994)

Per vincere e superare il mondo collegato alla falsa vita e alla falsa linea di sangue basata sul falso amore derivante dalla caduta, dobbiamo occupare una posizione che è quella del vero amore, della vera vita e della vera linea di sangue. Se non lo facciamo, non potremo superarlo. Dovete sapere queste cose in modo chiaro.

Il motivo per cui il vero amore è il requisito indispensabile della Promessa della Famiglia è per farvi capire ciò che sarebbe esistito nel mondo originale se non ci fosse stata la caduta nel Giardino di Eden. Se l’ideale di unità fosse stato realizzato col vero amore, la vera vita e la vera linea di sangue assieme a Dio, non ci sarebbe mai stato un falso amore, una falsa vita e una falsa linea di sangue. Anche se viviamo sulla terra, quella stessa vita diventa il Regno di Dio in terra e in cielo, e diviene l’inizio del mondo eterno. Tuttavia, tutto questo fu perduto a causa della caduta. (263-194, 4.10.1994)

Nei paragrafi da uno ad otto della Promessa della Famiglia si legge: «La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul vero amore…» Non sarete in grado di vivere al servizio di Dio, quando andrete nel mondo spirituale, se non vi unite incentrati sul vero amore. (268-98, 12.3.1995)

Nel corso della storia, sono comparsi molti fondatori di religioni, santi e saggi; tuttavia, essi non hanno avuto alcun rapporto con il vero amore. Per risolvere tutto ciò, Gesù venne sulla terra come Messia, per costruire la fondazione dello sposo e della sposa. Allora, cosa deve fare il Messia quando viene?

Deve stabilire la nuova sfera di una famiglia reale, e procedere verso la formazione della nuova famiglia, della nuova tribù, della nuova nazione e del nuovo mondo. Deve creare la sfera della famiglia reale. Chi è l’antenato diretto della famiglia reale? È colui che, quale figlio della discendenza diretta di Dio, che possiede l’amore originale non caduto, si è centrato sul vero amore e sulla fondazione della vera vita e della vera linea di sangue. È il seme. Se da quel seme nasce una radice, diverrà la radice centrale. Se appare un fusto, diverrà il fusto centrale e infine crescerà fino a diventare il tronco centrale. Mentre si sviluppa verticalmente, crescerà proporzionalmente in senso orizzontale diffondendosi nel mondo. Ciò unirà le famiglie e le tribù, e anche i popoli, le nazioni e il mondo. (263-194, 4.10.1994)

Quali sono le prime parole della Promessa della Famiglia? Sono: «La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul vero amore…» Vero amore significa agire nel vero amore. A causa della caduta, coloro che non hanno il vero amore non possono stabilire delle famiglie. Dovete capirlo. Da un punto di vista originale, coloro che non hanno il vero amore non possono avere una famiglia davanti a Dio. La caduta significa la corruzione del vero amore. Allora, cos’è il vero amore? È un amore che ha un rapporto solo con Dio. Voi avete voi stessi, le vostre nazioni, le abitudini del mondo secolare, e i costumi e le tradizioni del popolo di una nazione; ma il vero amore non ha nulla a che fare con queste cose. È un amore legato unicamente a Dio.

A causa della caduta, questo amore collegato solo a Dio non ha potuto esistere. Voi avete stabilito dei rapporti con l’amore satanico. Questo è vero non solo all’interno della famiglia, ma si è espanso anche aldilà delle famiglie sataniche, fino al livello di tribù, di popolo, di nazione, di mondo, e persino al mondo fisico e al mondo spirituale. Tutte le abitudini e le tradizioni che hanno macchiato l’ambiente nel quale siete nati come persone cadute, e nel quale siete vissuti, non hanno nulla a che fare con Dio. Voi non capite quanto sia difficile rinnegare tutte queste cose sbagliate e risolvere i problemi. Come può l’amore puro e originale di Dio essere restaurato al suo standard originale? Per arrivare a toccare l’amore di Dio, dovete rifiutare tutte le abitudini e le tradizioni basate sull’amore egoistico.

La Promessa parla dei doveri dei figli di pietà filiale nella famiglia, dei patrioti nella nazione, dei santi nel mondo, e dei figli divini del cielo e della terra focalizzati sul vero amore. Tutte queste cose sono collegate tra loro tramite rapporti d’amore; ma non si tratta dell’amore falso. A causa della caduta, l’amore falso si è diffuso fino ai confini del mondo. Ci sono un’infinità di situazioni d’amore complicate. Fin dall’inizio della storia, l’amore falso ha messo tante persone in situazioni di vita o di morte, e le nazioni sono state rovinate. Tutte le situazioni complicate collegate all’amore falso esistono qui adesso. Pensate a come sarà difficile andare alla ricerca del vero amore partendo da qui. Per questo è scritto nella Bibbia, a proposito della ricerca del vero amore che quelli che cercano di morire vivranno. Non potete giungere in quel luogo se non siete determinati a morire. Nessuno fino ad ora sapeva queste cose. (274-195, 3.11.1995)

Il motivo per cui Dio non può vivere assieme alle persone sulla terra è che non è stata stabilita nelle famiglie una visione comune. Una volta che questa visione sarà stabilita, Dio potrà tornare a vivere assieme a loro. Quando dite “vero amore”, ci deve essere un concetto che ingloba l’unità di mente e corpo, di marito e moglie, e l’unità tra i figli. Se questi tre elementi arrivano a creare unità, la famiglia di vero amore diverrà il punto di inizio del Regno di Dio sulla terra e in cielo. Quando vi unite centrati su Dio e sui Veri Genitori, potete costruire il Regno di Dio in terra e in cielo. Dove inizia il Regno di Dio sulla terra? Inizia da voi, dalla vostra famiglia e dai vostri figli. (260-185, 8.5.1994)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari