lunedì 23 marzo 2020

Il significato di "Cheon il Guk"

Libro 16

Capitolo II

Spiegazione della Promessa della Famiglia

Sezione 1. Spiegazione del primo punto della Promessa della Famiglia

La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul vero amore promette solennemente di ritrovare la propria terra di origine e di stabilire l’ideale di creazione originale, il Regno di Dio in terra e in cielo.

1.1. La proprietaria della Cheon il Guk

1.1.1. Il significato di Cheon il Guk

Non è stato Dio ad aver stabilito la regalità di Dio. Sono stati i Veri Genitori. Sono stati i Veri Genitori, non Dio, che hanno stabilito la Cheon il Guk. Cheon il Guk (天一國) significa Nazione della Pace Cosmica e dell’Unità. Quando scrivete separatamente le parti del carattere cinese che sta per Cheon ( Cielo), avete “due persone” (二人). Ciò significa due mondi. Sono sullo stesso livello. Il carattere ha una struttura duale: una persona del cielo e una persona della terra. La vostra mente e il vostro corpo costituiscono una dualità, non è vero? La vostra mente e il vostro corpo sono uniti o no? Quelli che lottano tra loro non possono essere cittadini della Cheon il Guk. (364-101, 1.1.2002)

Nella Cheon il Guk c’è bisogno della sovranità, di una nazione e di un popolo. La Cerimonia di incoronazione per la regalità di Dio celebrata lo scorso anno ha costituito la restaurazione della sovranità. Poi le manifestazioni per stabilire la patria di Dio hanno rappresentato la restaurazione del territorio; dopodiché dovete registrarvi come popolo della Cheon il Guk. Capite? Questo è il motivo per cui dovete avere la carta di identità della Cheon il Guk, per diventare cittadini della Cheon il Guk. (364-275, 3.1.2002)

La Cheon il Guk è la nazione nella quale due persone diventano uno. Il cielo richiede che ci siano due persone. Per essere genitori è necessario essere in due. Tutte le cose della creazione sono in coppia, vero? Anche tutto il mondo degli insetti e degli animali è costituito da coppie. Ogni coppia deve unirsi. Solo quando viene stabilita la fondazione originale tramite l’unità di due cose, di due persone, di due genitori, di due caratteristiche, e dei partner soggetto e oggetto, Dio può prendere la Sua giusta posizione. Tutto ciò è anche nella Bibbia, vero? Quando due o più persone pregano… non fa tre, se includiamo Dio? È la stessa cosa. Quelle due o tre persone sono la base di una nazione. Sono la base di una famiglia, di una nazione e del mondo. Da quel punto si forma una famiglia, e comincia a formarsi una tribù. Funziona in questo modo quando ci sono almeno due persone. (19.2.2002)

Avete una nazione vostra? Dobbiamo portare tutto a conclusione in questo paese. Ora, quello che voglio dire è che la Promessa inizia con: «La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk …»; voi siete i signori, i proprietari. «La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul vero amore» è il contenuto centrale. Questo è il modo in cui deve essere. Capite? La Promessa sta cambiando. Il concetto di “proprietario” [signore] è entrato nella Promessa. Nessuno può semplicemente cambiare le parole della Promessa! Cheon il Guk è un termine creato per tutta l’eternità, grazie ai Veri Genitori.

Ora abbiamo stabilito la Regalità di Dio e, stabilendo la Sfera di vita del completo stabilirsi dei Genitori del cielo e della terra, abbiamo tenuto le Manifestazioni speciali per l’armonia e l’unità del cielo e della terra e completato la Cerimonia del fuoco sacro per la pace, l’unità e la liberazione del cielo e della terra. Perciò abbiamo bisogno di una nazione. (396-149, 5.11.2002)

1.1.2. Il modo di essere e il modo di vita di un proprietario della Cheon il Guk

Quando diciamo che marito e moglie sono uniti nel cuore, e un genitore e un figlio sono uniti nel cuore, vogliamo dire che due persone sono unite nella mente e nel corpo. L’unità di cuore non può avvenire quando una persona è in una posizione più alta e l’altra in una posizione più bassa. Se il padre è nella posizione superiore e il figlio o la figlia sono nella posizione inferiore, non possono unirsi nel cuore. Solo se i due sono uguali, allo stesso livello, possono essere uniti nel cuore. Perciò le persone possono essere unite nel cuore solo quando i rapporti interiori e esteriori sono allo stesso livello.

La stessa cosa vale tra marito e moglie. Solo quando hanno un rapporto orizzontale di interiore ed esteriore e di davanti e dietro possono essere uniti nel cuore. Quando nel loro rapporto uno è in una posizione più alta e l’altro in una posizione più bassa, non potranno mai essere uniti nel cuore. (41-30, 12.2.1971)

La cosa importante è l’unità di cuore. Gli occhi devono diventare uniti nel cuore; il naso deve diventare unito nel cuore; tutto deve essere unito nel cuore. Anche la mente e il corpo sono uniti nel cuore, e così pure l’uomo e la donna. Le tribù di una nazione devono essere unite nel cuore, e lo devono essere anche le nazioni.

Dovete diventare uniti nel cuore nel modo in cui desidererebbe un re. La cosa più importante, è che il mondo può diventare un’unica nazione quando create un’unità di cuore con i presidenti delle nazioni del mondo, con Dio e con i presidenti in cielo e in terra. Quella nazione unificata è nostra, non di qualcun altro. (284-76, 15.4.1997)

La prima condizione in assoluto della Chiesa dell’Unificazione è l’unità tra la mente e il corpo. Questo è il motivo per cui Dio ordinò assoluta fede, assoluto amore e assoluta obbedienza quando creò il cielo e la terra. Quando parliamo, le cose si realizzano in base alla nostra fede. Se non si realizzano, possiamo farle realizzare attraverso i nostri sforzi. Anche le cose più grandi si realizzeranno in base ai nostri ordini. Si realizzano perché investiamo più della nostra speranza. (400-203, 1.1.2003)

Se non avete percorso la strada di veri figli di pietà filiale di fronte a Dio, di patrioti nella nazione, di santi nel mondo, e di figli divini in cielo e in terra; se non avete un modo di vita di un unico cuore, un unico corpo, un’unica mente e un’unica armonia basata sull’unità tra mente e corpo; e se non potete determinarvi, con una mente pura di pietà filiale, a “vivere servendo per l’eternità i Veri Genitori”, non potete diventare cittadini della Cheon il Guk. Non crediate di poter vivere bene da soli nel vostro angolino. Non ha importanza se in questo mondo ci sono situazioni difficili o felici. Dovete andare oltre tali situazioni e andare persino in un posto miserabile. Potete essere le persone che possono ereditare la Cheon il Guk, solo dopo che vi siete determinati a diventare rappresentanti di Dio nella posizione di un principe pioniere.

Dal momento che desiderate vivere con i Veri Genitori, e poiché i Veri Genitori stanno soffrendo, dovreste essere disposti a soffrire migliaia di volte di più. Dovete investire ogni cosa e stabilire delle buone relazioni nel vostro ambiente di vita. Dovete essere determinati a portare i Veri Genitori in una posizione dove possono essere più liberati e felici di chiunque altro. Potrete diventare un proprietario della Cheon il Guk solo quando diventerete una persona che può superare le difficoltà nelle circostanze più estreme, ma che allo stesso tempo può essere grata per l’eternità e offrire lode e gloria al cielo, e una persona che può lasciare ai propri discendenti qualcosa di cui possano essere orgogliosi. (396-157, 5.11.2002)

Diventate un proprietario del cielo dopo che siete diventati un figlio di pietà filiale. Dopo essere diventati figli di pietà filiale, diventate patrioti, santi e famiglie di figli e figlie divini. Una famiglia di figli e figlie divini è una vera famiglia. Diventate un proprietario del cielo solo quando formate una vera famiglia. (400-204, 1.1.2003)

Dovete diventare figli di pietà filiale, nuore di pietà filiale, e poi santi di pietà filiale. Poi, dovete diventare figli di pietà filiale a livello famigliare di fronte a Dio, incentrati sulla purezza, la linea di sangue pura e l’amore puro. Tutti i membri della vostra famiglia devono diventare figli di pietà filiale, non solo voi come individui.

Poi queste famiglie devono diventare famiglie di patrioti filiali, famiglie di santi filiali, e famiglie di figli divini che sono filiali. Da quella posizione, dovete diventare rappresentanti del proprietario, rappresentanti che siano pienamente in grado di diventare principi e principesse che possono ereditare la regalità del cielo dal livello individuale fino al livello cosmico. Dovete sempre addestrarvi in quel modo. Questo è ciò che intendevo con “proprietario della Cheon il Guk”. (12.3.2003, residenza di Hannam-dong, Seul)

La nostra speranza è stare insieme a Dio nello stesso posto, avere il diritto di essere nello stesso posto. Il diritto di dimorare nello stesso posto significa vivere insieme. A questo segue il diritto di partecipare insieme. Il diritto di agire assieme e il diritto di partecipare assieme sono la stessa cosa. Dovete partecipare ed agire assieme. Dopodiché viene il diritto di condividere l’amore, e ciò significa che vivete assieme per lo scopo dell’amore! Questo è il significato.

Ecco perché Gesù disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non attraverso di me». Anche se disse di essere la via, verità e la vita, non incluse “l’amore”. La Chiesa dell’Unificazione e la Cheon il Guk progrediranno incentrandosi sul vero amore.

Il vostro desiderio è di stare nello stesso luogo, assieme ai Veri Genitori. Questo è il vostro desiderio, vero? Voi volete vivere assieme ai Veri Genitori; volete partecipare in tutto e agire assieme ai Veri Genitori. Cosa desiderate che derivi da ciò? Che possiate vivere eternamente felicemente e liberamente in un luogo liberato il cui centro è l’amore! Amen! Questo è ciò che voglio dire quando affermo che è giunta l’era serena di pace e di unità della Cheon il Guk. Quindi quando vi spostate, non vi state spostando da soli; la vostra nazione vi segue. Vivete con la qualifica di proprietari, seguiti dall’intero mondo spirituale e dall’intero mondo celeste, e scortati dal mondo terreno e da tutti i suoi abitanti. Questo è il motivo per cui, attraverso la vostra tribù, dovete diventare un proprietario che sostiene e rispetta la tradizione d’amore di Dio, una filosofia che è il punto centrale delle tradizioni della nazione. (396-152, 5.11.2002)


1 commento:

  1. Non è stato Dio ad aver stabilito la regalità di Dio. Sono stati i Veri Genitori. Sono stati i Veri Genitori, non Dio, che hanno stabilito la Cheon il Guk. Cheon il Guk (天一國) significa Nazione della Pace Cosmica e dell’Unità.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari